venerdì 12 febbraio 2010

caccia barbaria culturale

CACCIA: PRESTIGIACOMO,BARBARIE CULTURALE,80% ITALIANI CONTRO
(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''E' una barbarie culturale e oltre l'80% degli italiani e' contraria, non la vuole''. Cosi' il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta che andra' in onda lunedi', parlando a proposito del testo della legge comunitaria, approvata al Senato, che dispone anche in materia venatoria. ''La caccia - prosegue Prestigiacomo - ha una funzione ecologica solo per calmierare le specie che possono nuocere all'agricoltura e all'uomo: solo in quest'ottica si puo' concepire la caccia e non certo per divertimento''.(ANSA). Y99-GU/TER
11/02/2010 19:58


© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

49 commenti:

Anonimo ha detto...

si si scrivi pubblica articoli evasivi.... contro la caccia alle zanzare, perchè no la caccia alle streghe! dai su rispondi alle innumerevoli domande che ti pongono i blogger, non svicolare come un anguilla, su su dai sei un tipo precisissimo quando scrivi contro il centrodestra, (te ne rendo merito, grazie) ma comportati nello stesso modo quando scrivi per il centrosinistra.

nessuno

giorgio libralato ha detto...

nessuno non si è accorto che non scrivo contro il centrodestra, ma contro un certo sistema che mi pare coinvolga tutti i partiti in parlamento

Anonimo ha detto...

ma come fai ad essere credibile se appoggi, affianchi, spalleggi questa amministrazione?

Evita i pistolotti non servono, invece sono molto curioso di sapere la risposta ad una domanda di o dei "nella vecchia fattoria iaiaiooo": cosa ti ha indotto a pensare che i conteggi le carte del dissesto erano sbagliate appositamente? (vedi senteza Cons. di Stato) questa sentenza è "tosta" caro Giorgio, tu non ci crederai ma mi dispisce veramente leggere che un cittadino come te attivo in ambito sociale e culturale s'è ficcato in un ginepraio costruito ad hoc da due fazioni politiche, lo so eri in buona fede quando firmaste quel ricorso, ma oggi a sentenza avvenuta, avresti dovuto capire che tra i due litiganti è meglio non intromettersi mai per nessun motivo anche apparentemente valido, avrai capito a tue spese che la politica è diventata sporca lurida schifosa come un fossa settica, meglio non schierarsi.

nessuno

giorgio libralato ha detto...

C’è una parte politica incapace che cerca di affermarsi con il discredito, ben rappresentata dai commenti anonimi di cui sopra. Secondo un’interpretazione fantasiosa e sicuramente non corrispondente al vero dietro a questo disegno c’era una fazione che, insofferente tanto a Mochi quanto a Tombolillo, ha alimentato questa contrapposizione nella speranza che i contendenti si annullassero a vicenda. Per poi ergersi a paladini e a salvatori della patria. Ovvio che gli ha dato fastidio il mio intervento per diversi motivi: 1) raccontare senza alcun interesse personale ma solo per il bene comune di quanto stava avvenendo; 2) dare credibilità ad un progetto politico e amministrativo proprio perché non coinvolto; 3) togliere un debito illegittimo di circa 800 € a persona; 4) ridare normalità amministrativa in modo serio e coerente; 5) togliere argomenti a tutti quei personaggi che solo per le disgrazie altrui (meglio se procurate) potevano sperare di saltare sul carro dei vincitori.

Anonimo ha detto...

vedi che vuoi intendere solo quello che ti piace intendere?
Le due fazioni sono quelle pro e contro il dissesto, centrodestra e centrosinistra, non ci sono terzi, cioè burattinai che nell'oscurità tramano e muovono fili, sei convinto che il centrodstra abbia forzato la mano sul dissesto per far fuori il centrosinistra? bene allora perchè ti sei messo in mezzo?

tra moglie marito mai mettere il dito caro Giorgio,..... e non ho usato a caso questo detto.

nessuno

Anonimo ha detto...

nessuno brucia essere scoperti è vero?

giorgio libralato ha detto...

Nessuno una zia di un mio amico avrebbe chiesto se aveva la coda di paglia.

Anonimo ha detto...

..... siccome non ho letto integralmente la sentenza rigettata da cons. di stato, ma solo quella inserita da "nelle vecchia fattoria" viene ribadita la validità del dissesto dal TAR, quindi perchè insisti nel dire che hai creato fastidio a chi non voleva o pensava, non ti esaltare che non esistono complotti verso nessuno tantomeno per te.

nessuno

Anonimo ha detto...

Ma lei nessuno è a favore o contro il dissesto? Non le importa di quello che ha comportato e poteva essere per i cittadini? Di fatto, non volendo intrusioni, lei voleva il dissesto. perché? Cosa ci avrebbe guadagnato?

Anonimo ha detto...

chi sarebbe stato scoperto se non tu con l'avventatezza del ricorso?

nessuno

Anonimo ha detto...

Signor Nessuno e come lei tanti altri che commentano su questo blog perché volete a tutti i costi il dissesto? qual è il vostro tornaconto nella vicenda? Se Libralato esprime un’opinione (più o meno legittima) perché voi a tutti i costi volete che ne rimanga fuori? Di cosa avete paura? Perché non vi dichiarate? Cosa e chi nascondete? Dora

giorgio libralato ha detto...

Signor Nessuno perché e cosa nasconde? Antonio

Anonimo ha detto...

Giorgio permettimi una volgarità, così sarò chiaro, se avessimo lasciato scornare le due fazioni a quest'ora ci saremmo tolti dalle palle due o forse più piattole che da decenni..... insomma sono stato chiaro?

ero pronto a pagare anche il doppio di quella cifra pur di "eliminare" in senso politico intendiamoci questi parassiti.

nessuno

Anonimo ha detto...

Ma l’udc che ne pensa del dissesto? e delle centrali a turbogas? E della scuola e la famiglia perché non le difende? Perché non si libera di Cuffaro condannato?

giorgio libralato ha detto...

Scusate stavo scrivendo Antonio (Tonino) Di Pietro con i suoi proverbi avrebbe detto “il primo gallo che canta ha fatto l’uovo”

giorgio libralato ha detto...

Nessuno ma allora la tesi fantasiosa di cui sopra è vera! Ancora una volta conferma! Colpito!

Anonimo ha detto...

x dora, antonio e quant'altri stanno scrivendo ora, mi firmo nessuno perchè nessuno ha sempre ragione! neppure i giudici spesso l'hanno, allora nel marasma nel caos amministrativo locale e nazionale non sarà certo il buon Giorgio a trovare il bandolo della matassa per avere ragione.

nessuno

Anonimo ha detto...

Senta nessuno, Mochi e Tombolillo la prossima che volete accusarvi, far mettere da parte qualcuno lasciate in pace la povera gente. Non ci danneggiate. E diteci dove vi dobbiamo promuovere che vi ci mandiamo subito di cuore. Ma non dissestate dissestatevi da soli a casa vostra. Grazie. Nessuno per una volta risponda alle domande. Maria

giorgio libralato ha detto...

Nessuno abbiamo capito. Non se la prenda. Che ci vuol fare c’è ancora gente onesta in Italia e a Pontinia. Lei mi pare abbia la mente confusa.

Anonimo ha detto...

questo lo dice ed affermi tu con quel ricorso che una parte cercava di eliminare l'altra, allora che te frega? lascili scannare tra loro, ammesso fosse vero, che te frega? è poi lo hanno confermato le sentenze, praticamente se vogliamo paragonarla ad una partiti di calcio per il momento sono 1 ad 1 e palla al centro! grazie a lei ed al suo ricorso.

nessuno

giorgio libralato ha detto...

Nessuno la sua confusione aumenta lasci perdere non è per lei

giorgio libralato ha detto...

Nessuno capisco lei è o pensa di essere coinvolto con il dissesto. se scrivessimo il suo nome sarebbe evidente il suo giochetto interessato. Scoperto con le mani nella marmellata. Si rilassi. Non è mia intenzione denunciare nessuno

Anonimo ha detto...

vedi che non stai sull'argomento, c'è o non c'è scritto nella sentenza che i due ricorrenti sono stati indotti..... e che non esite falsità nella dichiarazione tantomeno il segretario.... che il tar ha ribadito il dissesto...

allora un cittadino qualunque dopo che si sono espressi, il ministero degli interni, i giudici, il tar, ci ha messo la ciliegina con il consiglio di stato! fantastico! miracoloso! che cosa hai risolto? nulla!!!!!

nessuno

Anonimo ha detto...

no no mi denunci pure.... prenderesti un altro granchio!

nessuno

giorgio libralato ha detto...

nessuno le ho già scritto che non denuncio nessuno di voi. Non è mio scopo né mi piace vedere la gente come lei che soffre. Si rilassi

giorgio libralato ha detto...

Avete alimentato fin troppa confusione. Basta così. Tenetevi stretto il vostro caro dissesto

Anonimo ha detto...

e si perchè tu hai fatto chiarezza col ricorso, ma valà direbbe ghedini!

nessuno

giorgio libralato ha detto...

Nessuno avete ottenuto molto di più di quanto volevate e speravate. Avete confuso e dissestato Pontinia. tranquilli i voti li prendete lo stesso. La gente di Pontinia dimentica e perdona anche voi

giorgio libralato ha detto...

Beh se si tenga stretto Ghedini. La capisco. Ne ha bisogno. Ma si rilassi una buona volta. Non la denuncio

giorgio libralato ha detto...

Quello che non capisco è che in qualunque post io metta, qualunque sia l’argomento e l’obiettivo tornate immancabilmente al dissesto e ai danni che vi ha provocato. Non ci potevate pensare prima?Ve lo avevo pure scritto

Anonimo ha detto...

mai mettere il dito tra moglie e marito.....

ti ripeto, non ho scritto casualmente questo detto, chi vuol capire capisca a cosa alludo....

nessuno ti da una mano...

giorgio libralato ha detto...

Grazie a nessuno che mi dà una mano. A proposito perché si interessa tanto a questa vicenda?

giorgio libralato ha detto...

Visto che è così esperto mi dica chi si candiderà il prossimo anno e perchè

Anonimo ha detto...

perchè chiarisce molte cose, fatti e problemi che tu "combatti" ma che evidentemente per ingenuità (non per offenderti) od in buona fede non riesci a vedere quali e quanti interessi s'intrecciano, ripeto non voglio offenderti, o le conosci, quindi fai finta, oppure sei veramente in buona fede.

nessuno

Anonimo ha detto...

chi sarà il prossimo candidato..... segui i soldi e capirai la "politica" ed i suoi candidati.

Alla regione per esempio, quali sono gli interessi economici romani?

Nessuno

giorgio libralato ha detto...

Nessuno siccome mi conosce da anni dovrebbe sapere la risposta alle sue domande. Mi dica però, per i motivi che lei esprime, perché è favorevole a turbogas, biomasse ed inceneritore. Sappiamo, è stato spiegato in conferenza stampa, che questo era l’obiettivo finale insieme ad altre speculazioni. Premesso che le speculazioni sempre ci saranno (penso, immagino, così affermano le persone che come lei sono dentro a questi meccanismi, mentre, come lei afferma io ne sono estraneo) e che è inutile ed impensabile che un cittadino vi si opponga, io sono contrario a questi impianti dannosi. Perché invece lei li voleva?

giorgio libralato ha detto...

Non intendevo le regionali, ma le comunali. Una persona a lei vicina da anni mi ha confidato che si vuole candidare alle prossime comunali

Anonimo ha detto...

se mi conoscessi..
ma non sai chi sono e non credo tu possa risalire a me anche attraverso il numero IP, quindi, ti ho risposto, segui i soldi...
apri gli occhi Giorgio, i tempi sono cambiati, le persone come te vengono "triturate" in nome del profitto.

nessuno ti da una mano.... intendi?

giorgio libralato ha detto...

Mi dica però, per i motivi che lei esprime, perché è favorevole a turbogas, biomasse ed inceneritore. è stato spiegato in conferenza stampa, che questo era l’obiettivo finale insieme ad altre speculazioni. Premesso che le speculazioni sempre ci saranno (penso, immagino, così affermano le persone che come lei sono dentro a questi meccanismi, mentre, come lei afferma io ne sono estraneo) e che è inutile ed impensabile che un cittadino vi si opponga, io sono contrario a questi impianti dannosi. Perché invece lei li voleva?

Anonimo ha detto...

che io sia favorevole o no, poco importa, importa sapere che il potere politico è soggiocato da quello economico.
Dimmi tu invece sei davvero quello in buona fede cioè all'oscuro? oppure fai parte del gioco? Oppure vorresti sapere da me se conosco i condizionamenti locali passanti dalla provincia e regione?
Perchè ti dico non mettere il dito tra....

Credevo avessi già sentinto il rumorino del "tritacarne" dopo le vicende note.

nessuno ti ha messo in guardia

vedi tu se aggiungere un punto esclamativo alla frase sopra.

Anonimo ha detto...

correggo .... punto interrogativo.

giorgio libralato ha detto...

Nessuno mi ha dato altre conferme. Non faccio parte di alcun gioco e lei lo sa. Non mi interessano né i giochi di cui parla, né quelli tra provincia e regione. Né, ma questo lei già lo sa, mi sono intromesso né ho intenzione di fare tra chi sta giocando la partita alla quale lei accenna. Altrettanto, allo stesso modo, non mi sono mai espresso all’interno di vicende “private” o “pubbliche” volutamente per diversi motivi. Tra questi il non essere coinvolto in alcun modo, non aver mai amministrato ne è mia intenzione farlo. Né condanno o assolvo alcuno, come lei sa. L’errore che hanno fatto molti è che in questa vicenda vi sono 2 schieramenti amministrativi ma ci sono anche cittadini come me completamente estranei. Altrettanto sa bene che, al contrario di chi lei cita, per me non conta la vittoria o la sconfitta di. Contava ripartire. So che lei potrebbe svolgere un ruolo importante per ripartire senza sconquassi e soprattutto mettendo fine a questa vicenda.

giorgio libralato ha detto...

Dove dovrebbero essere questi punti?

Anonimo ha detto...

nessuno ti ha messo in guardia ?

ha un duplice significato,
io NESSUNO ti metto in guardia, oppure, nessun altra persona a te vicina ti allerta?

intesi non è una minaccia sia chiaro Giorgio, è che dalla mia posizione vedo più chiaro di molti altri nostri concittadini.

giorgio libralato ha detto...

Allora nessuno mi corregga se sbaglio.
Lei è coinvolto nel progetto.
Che potrebbe fallire se io intervenissi ancora.
Considerato che la vostra strategia è nella fase determinante siete in questo momento determinati a giocarvi il tutto per tutto.
Mi state consigliando di farmi da parte perché non sono coinvolto non avendo mai amministrato.
Per non incorrere negli errori passati userete altre iniziative.
Mi dica dove ho sbagliato?

Anonimo ha detto...

se non fai "politica" non intervenire affatto in nessun modo, la politica come la intendiamo tu ed io non esiste più, è morta e seppellita.
Evitiamo dettagli specifici, perchè inutili e forieri di interpretazioni bivalenti, ma posso darti un consiglio sottoforma di domanda: qual'è la differenza tra un furbo ed un intelligente?

giorgio libralato ha detto...

Il messaggio è arrivato forte e chiaro. Fatti da parte perché non ci ferma niente e nessuno. Ma c’è qualcuno invece sul quale io e lei confidiamo.

Anonimo ha detto...

no stai andando oltre, non fantasticare non è un film dove al memento giusto arrivano i nostri, e non ti sto dicendo di farti da parte, ma solo attenzione ai furbi, se ti ritieni intelligente osserva dove vanno i soldi...bivalenti...stai rischiando di fare il gioco di chi pensi di contrastare.
Ora mi chiedi troppo e rischio parecchio.... sparisco dal tuo blog, by by.

giorgio libralato ha detto...

Vede nessuno un parroco qualche tempo fa mi confidava un problema creato da una persona “A” in una certa carica. La mia risposta è stata quella che i sacerdoti ci dicono di avere sempre fede. E che se un’altra persona “B” aveva messo “A” in quel posto ce lo poteva pure togliere sia “B” che un “C” qualsiasi in un altro momento e che comunque ci poteva pensare anche qualcun altro sul quale io e lei confidiamo. Dopo qualche mese (uno o 2) “A” è stato trasferito e dopo qualche anno è pure passato a miglior vita. Senza che potesse più nuocere al parroco.