venerdì 12 febbraio 2010

contro la caccia alle balene

Dalla parte dei Tokyo Two nel processo alle balene!

Ciao giorgio
lunedì prossimo si apre il processo in Giappone contro i nostri due attivisti, Junichi Sato e Toru Suzuki, arrestati per aver denunciato gravi casi di corruzione nel programma giapponese di caccia alle balene.

Crediamo che l’azione giudiziaria nei confronti di Junichi e Toru, conosciuti come i “Tokyo Two”, sia politicamente motivata e architettata per mettere a tacere l'opposizione contro la caccia alle balene nel Santuario dei cetacei dell'Oceano Antartico.

Anche il Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite ha stabilito che il governo giapponese abbia violato numerose norme del Diritto Internazionale, arrestando e processando Junichi e Toru. 250.000 persone, decine di esperti di Diritto e associazioni sui Diritti umani, come Amnesty International, hanno tutti espresso la stessa preoccupazione.

Junichi e Toru hanno bisogno del tuo aiuto. Ora più che mai. Scrivi al governo giapponese per avvertirlo che ci sei anche tu con i Tokyo Two.

Junichi Sato e Toru Suzuki hanno agito nell’interesse pubblico denunciando il furto e contrabbando di carne di balena nel programma di caccia baleniera giapponese.Eppure sono sotto processo.
Hanno continuato a far sentire le loro voci affrontando le intimidazioni delle autorità giapponesi e il rischio di 10 anni di prigione.
Hanno bisogno del tuo aiuto ora più che mai. Avverti il Governo giapponese che ci sei anche tu con i Tokyo Two come coimputato. Aggiungi alla lista di coimputati anche il tuo nome.




Crediamo che l’azione giudiziaria nei confronti di Junichi Sato e Toru Suzuki, conosciuti come i “Tokyo – Two”, sia politicamente motivata e architettata per mettere a tacere l'opposizione contro la caccia alle balene nel Santuario dei cetacei dell'Oceano Antartico.

La nostra convinzione è sostenuta dal fatto che il Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite ha stabilito che il governo giapponese ha violato numerose norme del Diritto Internazionale, arrestando e processando Junichi and Toru. 250.000 persone, decine di esperti di Diritto e associazioni sui Diritti umani, come Amnesty International, hanno tutti espresso la stessa preoccupazione.

Ci auguriamo che la giustizia prevalga e che i giudici finalmente riconoscano a Junichi e Toru di aver fatto il loro dovere di cittadini responsabili. Ma se dovessero subire un processo iniquo e condannati ingiustamente – non staremo in silenzio. Alzeremo la voce.

Junichi e Toru sono persone oneste che hanno agito nell’interesse dei contribuenti giapponesi denunciando il furto e contrabbando di carne di balena nel programma di caccia baleniera. Staremo alle loro spalle come co-imputati, opponendoci alla caccia baleniera nel Santuario dei Cetacei dell’Antartide. E chiediamo al Governo giapponese di rispettare il suo impegno a favore dei diritti umani, per garantire che i Tokyo Two abbiano un processo equo e che l’inchiesta sull’appropriazione indebita di carne di balena venga riaperta. È la caccia baleniera che dovrebbe essere sotto processo, non chi si oppone a essa!
scrivi al Governo Giapponese
http://www.greenpeace.org/italy/campagne/oceani/dalla-parte-dei-tokyo-two-nel

Nessun commento: