domenica 7 febbraio 2010

i tagli della scuola

Pieno sostegno all’iniziativa del sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo e alle dirigenti della scuola dell’obbligo di Pontinia per la loro richiesta di sensibilizzazione per dare un servizio scolastico (che è anche sociale) ai bambini e alle famiglie aggrediti ancora una volta dai tagli del governo in materia.
Anche solidarietà, oltre che ai bambini e ai loro genitori, sempre più bersaglio di questa azione distruttiva del servizio, anche a tutti gli operatori, dal personale di trasporto, sorveglianza, mensa, amministrativo, insegnanti per i quali questo taglio si traduce in perdita di posti di lavoro oppure riduzione delle ore lavorate e di conseguenza dello stipendio.
Piove sempre sul bagnato e soprattutto su chi non si può difendere, anzi peggio su chi per difendersi ha un solo metodo quello di studiare, conoscere, imparare, comunicare e informare proprio per difendersi da chi sembra usare il proprio potere per interessi che non paiono essere quelli del bene comune.
Qualche giornalista scriveva nei giorni del terrore per una serie di azioni criminali che l’unico antidoto contro il continuo dilagare della malavita organizzata siano i libri e la conoscenza. Spesso si tratta di giornalisti a favore di questo governo e di queste iniziative. Ecco l’appello è a tutti coloro che hanno votato e voluto questo governo che oggi sembrano essere colpiti direttamente o non gradire le iniziative a volte incomprensibili affinché, almeno loro, chiedano di smetterla con queste iniziative.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta prendersela con Berlusconi e Tombolillo, lasciateli governare, non accanitevi con finte inchieste contro di loro. Un grazie a Libralato per il lavoro che svolge.

Anonimo ha detto...

Libralato tu fai politica e sei di parte! Dalla parte di Di Pietro! Mucca

giorgio libralato ha detto...

Non mi preoccupano né Berlusconi né Tombolillo, né la Polverini o la Bonino ma chi apertamente o nell’ombra si muove per interesse di parte. Considero Di Pietro un ottimo magistrato ma non sono del suo partito né mi interessa un partito gestito in questo modo. Per essere credibili, come politici di governo, ci vuole altro

Anonimo ha detto...

perchè tu non hai o mai avuto interessi di parte?

mago merlino

giorgio libralato ha detto...

Ma non li ho mai confusi con l’amministrazione e la politica

Anonimo ha detto...

così parlò san giorgio da pontinia!

giorgio libralato ha detto...

Eh lo so ci vuole pazienza a buttare giù bocconi amari. Fatevene una ragione

Anonimo ha detto...

Libralato hai la mia soldarietà! Questi se la sanno solo prendere con le persone per bene tipo Tombolillo e tipo Berslusconi. Lasciateli lavorare risiconiiiiiiiiiiiiiiiii
Alfio