martedì 21 ottobre 2014

Velletri sabato 25 manifestazione in difesa della terra contro la discarica e la centrale a biogas

L’appuntamento con il Comitato No Biogas No Discarica è per sabato 25ottobre 2014 alle ore 18.00 in Piazza Mazzini a Velletri

Dopo i duegiorni di presidio sotto il Parlamento per dimostrare tutta la contrarietà delmondo ambientalista verso il cosiddetto “Sblocca Italia”, continua lamobilitazione per la difesa dei territori e sabato 25 ottobre è sicuramente unagiornata particolare da questo punto di vista.

A Napoli laseconda mobilitazione generale contro i roghi tossici: un’area martoriata dairifiuti e dalla loro combustione venefica, “monnezza” gestita dalla malavitaorganizzata che ne ha fatto uno dei suoi business principali. Un popolo chefinalmente si ribella a tutto ciò e scende di nuovo in piazza a dire basta aitumori provocati dalle diossine e dai rifiuti tossici di ogni genere sotterratiovunque.
Una rivoltache non si ferma perché purtroppo lì come altrove di “monnezza” si continua amorire !

Sempresabato 25 alle ore 9.00, partirà da Aprilia il “Monnezza Tour”, un’idea “per rilanciare l'attenzione contro le politicheambientali attuate dai governi fino ad oggi” … “un percorso con eventualistazioni (Via Crucis) degli impianti per la gestione dei rifiuti e perl'energia non escludendo anche quelli preesistenti, siti inquinanti e dabonificare, insomma TMB, Compostaggio Biogas, Biomasse, Discariche, ….. Fiumi eFossi contaminati e tutto ciò che mette a repentaglio la vita normale di unafamiglia.” Il “percorso terapeutico”, dopo aver toccato il punti più sensibilidella pianura Pontina, si spingerà nel territorio veliterno terminando il giroall’ex discarica di Lazzaria.

E da Lazzaria partiranno sicuramente gran parte dei partecipanti allamanifestazione organizzata dal Comitato No Biogas No Discarica.
Dopo decine di iniziative, assemblee, volantinaggi e presidi, questavolta sarà il centro di Velletri ad accogliere la protesta di chi difendesalute, terra e lavoro. Un momento che vuole dissipare la nebbia alzata intornoalla biogas coperta dal pericolo discarica. Il Comitato lotta contro entrambigli impianti, perché tutti e due pericolosi per l’uomo e per l’ambiente.
All’assemblea pubblica, oltre ai rappresentanti del Comitato No BiogasNo Discarica interverranno i tecnici che hanno depositato presso gli entipreposti le osservazioni contro tali installazioni.
Al fianco del Comitato tante associazioni e comitati di Velletri e dellecittà vicine come Albano, Colleferro e Genazzano.
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre 2014 alle ore 18.00 in Piazza Mazzini aVelletri.
Dimostriamo ancora una volta che non siamo l’anello debole dei CastelliRomani: la devastazione del territorio non passerà !

Comitato No Biogas No Discarica https://www.facebook.com/groups/797080263645492/833974419956076/?ref=notif&notif_t=group_activity

Nessun commento: