domenica 26 gennaio 2025

Venti anni e 175 milioni di euro (contro i 25 previsti) per 5 chilometri di strada statale a Isernia. Oltre alle criticità ambientali. Dall'articolo di Manlio Lilli: "L'ok del Consiglio di Stato non ferma le proteste. Il sindaco di Isernia: "L’opera si sarebbe potuta realizzare seguendo un tracciato alternativo, spendendo meno di un terzo e con riflessi decisamente meno impattanti sotto il profilo ambientale".

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/26/isernia-stradale-statale-175-milioni-venti-anni-criticita-ambientali/7842344/

dall'articolo di Manlio Lilli: "Molise, provincia di Isernia. Il tratto mancante della strada statale a scorrimento veloce 17 Isernia-Castel di Sangro, si farà. Andandosi così ad aggiungere al percorso di 18,5 km ultimato e messo in esercizio a dicembre 2011. Il Consiglio di Stato ha stabilito che il cosiddetto Lotto Zero potrà essere realizzato. Dopo almeno 20 anni dall’avvio dell’iter progettuale, nel corso dei quali i costi presunti sono lievitati esponenzialmente, da 25 m…
Altro...
Mi piace
Commenta
Invia
Condividi

Nessun commento: