giovedì 24 aprile 2014

La Terra dei fuochi continua a bruciare

di  | 24 aprile 2014 http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/24/la-terra-dei-fuochi-continua-a-bruciare/962874/
Vi pare normale straparlare di rifiuti interrati 25 anni fa e non fare altrettanto per l’avvelenamento (vero) che tuttora continua in superficie, indisturbato e alla luce del Sole?
Risalendo ai post dell’estate scorsa, mentre tutti si affannavano a pubblicare le parole di Schiavone, dal mio blog non rilanciavo una sola di quelle interviste poiché sin dall’inizio avevo capito cosa sarebbe accaduto e dove si sarebbe andato a parare. 
Oggi è evidente a tutti che quelle dichiarazioni furono rispolverate e gettate in pasto all’opinione pubblicasolo per iniziare una grande operazione sensazionalistica che è stata utile a: 
1) Distogliere l’attenzione dal vero problema tuttora in essere, i roghi tossici;2) Pilotare l’interesse politico-economico sulle bonifiche con i relativi miliardi di fondi comunitari e regionali da sbloccare.
A conti fatti. Chi ha cavalcato quelle dichiarazioni e partecipato al “teatro” si è reso corresponsabile dei suoi nefasti risultati. 
Ovvero. L’economia della regione è in ginocchio per il danno all’immagine subìto,non essendo tutto inquinato come si è fatto credere e non si è risolto nulla, in quanto il vero avvelenamento (quello da roghi tossici) prosegue indisturbato…
L’AVVELENAMENTO CONTINUA!
www.laterradeifuochi.it 

Nessun commento: