martedì 1 aprile 2014

SABAUDIA Manufatto in tufo tra le ville dei vip sulle dune del parco nazionale del Circeo

Alloggio di fortuna vista mare, vacanze alternative sulle mitiche dune. Le segnalazioni pervenute all'associazione "Un'altra Sabaudia"

Per trascorrere una vacanza direttamente sulla spiaggia di Sabaudia, lato Torre Paola, ci sono tre possibilità: affittare una villa, comprarla anche all’asta o farsi ospitare. In realtà ci sarebbe anche una quarta strada ovvero quella della baracca, l’ultimo trend della spiaggia dei vip. Ironia a parte, i molti visitatori che nello scorso fine settimana hanno approfittato delle giornate di sole, non hanno potuto fare a meno di notare una “strana presenza”. Lato Torre Paola, tra una villa e l’altra ci sono un rudere ed una baracca abitati. Con tanto di vestiti appesi e poster ed anche di pozzo, adibito come gli arbusti di macchia mediterranea ad immondezzaio. 
UNA CASETTA A SORPRESA. Chi abita nel rudere ma soprattutto di chi è? La struttura che sembra essere piuttosto datata è stata realizzata tra due ville recintate e con tanto di cartello che indica la proprietà privata ma al di sotto della “casetta” non c’è nulla. Strutture in tutto simili erano state segnalate nel 2011 dall’ex consigliere Antonio Ciriello oggi presidente del comitato civico di Sabaudia Futura. Negli ultimi giorni è stata invece l’associazione “Un’altra Sabaudia” rappresentata da Marina Brucchietti  a chiedere nuovamente dei controlli anche alla polizia locale. Il rudere non è comunque un bel vedere, anzi e visto che presto dovrebbe iniziare la pulizia della spiaggia che pure non è in buono stato, magari anche fare luce sulla situazione non sarebbe male.  http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-centro/4858/Manufatto-in-tufo-tra-le-ville.html

Nessun commento: