domenica 20 novembre 2011

Pontinia, Pasubio, rotonda De Monaco contro Bottoni

Secondo la squallida logica delle medaglie e dei manifesti assistiamo ad una bruttissima rivendicazione di un'opera necessaria per la sicurezza pubblica invano attesa per oltre 10 anni. An nel 2006 (partito di cui De Monaco era un esponente di punta) ne rivendicava il merito della realizzazione guarda caso in occasione dell'ennesima campagna elettorale. Più volte tutti gli esponente di una destra inutile e devastante (da FI a AN all'udc) si sono vantati del loro impegno risolutivo. Per anni ci hanno raccontato la balla, smentita clamorosamente dalla Regione, che la colpa era della stessa Regione. Avrebbero potuto fare quello che ho più volte fatto: sollecitato una soluzione e si sarebbero sentiti rispondere che la colpa era solo locale. Mai uno che chieda scusa. Mi aspetto almeno la decenza dello scusate il ritardo. Ah già si tratta sempre della destra... Giorgio Libralato

Pontinia, la sicurezza a Borgo Pasubio diventa un caso politico Latina Oggi 20 novembre 2011
Rotonda della discordia, De Monaco puntualizza
SEMBRA essere diventata una telenovela infinita la rotonda di Borgo Pasubio. Più volte annunciata e mai realizzata nonostante i molti incidenti stradali verificatisi e che continuano a verificarsi con continuità. Gli ultimi annunci sono arrivati da Giovanni Bottoni, consigliere comunale Udc e dipendente della Provincia di Latina. Alle sue dichiarazioni di pronta realizzazione dell’opera risponde seccato il vice presidente e assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore De Monaco. «Ringrazio l’ing. Bottoni per esser riuscito a risolvere l’annoso problema della rotonda di borgo Pasubio – afferma ironicamente De Monaco – peccato che i tempi per la realizzazione dell'opera da lui indicati, nonostante sia molto informato, non coincidano con la realtà. Di fatti, dovrebbe sapere in quanto tecnico e amministratore, che la Conferenza dei Servizi con gli Enti competenti, convocata dalla Provincia di Latina e non dall'ingegnere Bottoni, si concluderà entro 40 giorni dalla data della prima riunione. Questo significa, che se tutto procederà senza eventuali inconvenienti, la rotonda di Borgo Pasubio potrebbe vedere l'inizio dei lavori non prima del mese di marzo 2011».
L’assessore De Monaco, quindi, puntualizza le affermazioni fatte da Bottoni, uno dei candidati a prendere la delega all’Urbanistica al comune di Pontinia, e rilancia le accuse nei confronti del consigliere comunale di Pontinia. «Non mi risulta – conclude l’assessore provinciale De Monaco – che sia mai stata proposta dall'ingegnere Bottoni alcuna soluzione per le problematiche che riguardano le strade provinciali nel territorio del Comune di Pontinia. La Provincia di Latina è sempre stata sollecitata nei vari interventi dall'ex Sindaco Mochi e dall'attuale Sindaco Tombolillo. È costume del sottoscritto e di questa amministrazione non divulgare notizie che possano illudere i nostri concittadini». R.A.C.

Nessun commento: