venerdì 18 novembre 2011

Pontinia, Bottoni smentito da De Monaco per rotonda Borgo Pasubio

"Ringrazio sinceramente il dipendente della Provincia di Latina, ingegnere Bottoni, nonché Consigliere comunale del Comune di Pontinia, per essere riuscito a risolvere l'annoso problema riguardante la rotonda di Borgo Pasubio, così come appare dall'intervento dello stesso sui quotidiani locali.
Peccato che i tempi per la realizzazione dell'opera da lui indicati, nonostante sia molto informato, non coincidano con la realtà.
Di fatti, dovrebbe sapere in quanto tecnico e amministratore, che la Conferenza dei Servizi con gli Enti competenti, convocata dalla Provincia di Latina e non dall'ingegnere Bottoni, si concluderà entro 40 giorni dalla data della prima riunione.
Di seguito, occorrono i tempi tecnici per preparare la gara: 26 giorni di pubblicazione della stessa, 35 giorni per eventuali ricorsi (così come prevede la legge) e ulteriori giorni per la firma del contratto e per la consegna dei lavori, per un totale di circa quattro mesi di tempo a partire dalla data odierna.
Questo significa, che se tutto procederà senza eventuali inconvenienti, la rotonda di Borgo Pasubio potrebbe vedere l'inizio dei lavori non prima del mese di marzo 2011.
Non mi risulta inoltre che sia mai stata proposta dall'ingegnere Bottoni alcuna soluzione per le problematiche che riguardano le strade provinciali nel territorio del Comune di Pontinia.
La Provincia di Latina è sempre stata sollecitata nei vari interventi dall'ex Sindaco Mochi e dall'attuale Sindaco Tombolillo. È costume del sottoscritto e di questa amministrazione non divulgare notizie che possano illudere i nostri concittadini".
Salvatore De Monaco
Vice Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici
http://www.provincialatina.tv/notizie/dettaglio.php?id=37123
(17-11-2011)

Nessun commento: