domenica 27 novembre 2011

Pontinia, asili nido: Boschetto contro i "vecchi" amministratori

Latina Oggi 26 novembre 2011
Pontinia, l’assessore Boschetto pensa ai voucher
Asili in stand-by
Amministrazione divisa sulla gestione dei nidi
L’assessore ai servizi sociali del Comune di Pontinia Stefano Boschetto pensa alla soluzione dei voucher
LA questione degli asili nido
del Comune di Pontinia appare ancora poco chiara. Infatti nella commissione servizi sociali e all’interno della maggioranza continuano ad esserci due posizioni ben diverse rispetto al voucher da consegnare ai genitori per portare i propri figli agli asili della provincia. Da una parte il giovane delegato ai servizi sociali, Stefano Boschetto, che propende affinché questa iniziativa diventi effettiva e venga accolta dall’interra giunta.
D’altra parte, però, c’è un’altra parte di amministratori che propende per una pianificazione diversa: confermare la convenzione direttamente agli asili nido della città di Pontinia e non ai genitori. Le due strategie nascono da due visioni del servizio completamente diverse. Da una parte, infatti, Boschetto che, con l’introduzione del voucher da dare alla famiglie di Pontinia punta a dare un sostegno reale, diretto, a tutti coloro che devono portare i loro figli all’asilo nido.
In questo modo i genitori, con il voucher in mano, potranno scegliere di portare i propri figli sia nelle strutture di Pontinia sia in qualsiasi altro Comune di Latina.
L’altra corrente di pensiero punta a confermare la convenzione agli asili della città affinché le strutture possano avere un contributo per poter portare avanti la propria attività in città e, nello steso tempo, aiutare le famiglia. In questo modo, però, le famiglie saranno costrette, per poter usufruire dell’aiuto, a portare i propri figli nelle strutture di Pontinia. Adesso è in lavorazione un terzo regolamento che dovrà far chiarezza sulla questione e farà capire se questa volta vincerà la linea giovane di Boschetto o quella degli amministratori. Riccardo A. Colabattista

Nessun commento: