lunedì 21 novembre 2011

Pontinia: associazioni e incarichi, la ricetta della Sperlonga

Latina Ogi 21 novembre 2011
IL 2012 dovrà essere, anche per il Comune di Pontinia, un anno all’insegna dell’attenzione finanziaria e del parsimonioso utilizzo delle risorse finanziarie.
Sulla vicenda è voluta intervenire anche l’assessore alla cultura Patrizia Sperlonga, direttamente interessata alla questione legata all’associazionismo.
«L’intenzione del Comune – commenta l’assessore Sperlonga – è quella di dare i contributi alle associazioni specializzate in cambio di servizi, come il legislatore dimostra di voler gradire.
Come amministrazione comunale, nella nostra situazione attuale, siamo impossibilitati ad assumere un bibliotecario, un direttore artistico per il teatro ed il personale per il museo MAP. Sono proprio in queste realtà che continueremo ad affidare gli incarichi alle nostre associazioni dietro un giusto corrispettivo economico ». Un lavoro che è sulla strada della continuità.
Infatti, per il teatro c’è la gestione da parte dell’Associazione Arte e Teatro di Paola Sangiorgi, mentre per la biblioteca si pensa di poter attuare la proposta avanzata dal Cantiere Creativo di Gianpaolo Danieli.
Lo stesso discorso dovrà essere fatto anche per il museo di piazza Kennedy per non rischiare di assistere all’inaugurazione senza avere un addetto all’apertura e alla gestione quotidiana della struttura. R.A.Colabattista

Nessun commento: