La Gelmini pensa ai neutrini e combina ..... Nonostante l'attacco costante e continuo del governo centrale, nonostante i tagli dissennati a Pontinia si va avanti. E si continuano a dare, nonostante la destra locale che vorrebbe distruggere tutto, servizi di qualità. Ecco cosa scrive un quotidiano oggi.
Latina Oggi 3 ottobre 2011
Pontinia, ben sette lavoratori Ata sono rimasti a casa
Tagli, assicurato il servizio mensa
Nessun rischio per le scuole: personale rimpiazzato
DOPO alcune incertezze oggi parte il servizio mensa. Nelle scuole di Pontinia, infatti, a seguito delle disposizioni del Ministero della Pubblica Istruzione centrale e periferica, sono stati tagliati ben sette lavoratori rientranti nel personale ATA. Dei dodici bidelli su cui le scuole di Pontinia poteva fare affidamento nell’anno 2010/2011, ne sono rimasti solamente cinque.
Dopo la segnalazione del Dirigente Scolastico Anna Maria Bilancia il Comune si è prima mosso facendo ricorso al TAR del Lazio (con decisione che si apprenderà solamente il 12 ottobre) e poi cercando di rintracciare personale adatto a tamponare questa emergenza.
«Quello che possiamo dire con certezza è che il servizio mensa oggi partirà regolarmente – afferma l’assessore Patrizia Sperlonga -. Nonostante il taglio imposto dal Ministero della Pubblica istruzione il Comune è riuscito a sopperire all’assenza delle sette persone ATA con l’impiego di altro personale». Le famiglie, anche quest’anno, sostengono circa il 50% del costo complessivo del servizio.
R.A.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento