giovedì 27 ottobre 2011

Lazio piano casa, diffidata la giunta a rilasciare autorizzazioni

"E' assolutamente falso quanto dichiarato dalla giunta, che con l'eliminazione delle norme contestate saranno favoriti i palazzinari, è l'esatto contrario".

I Verdi del Lazio diffidano la Giunta Polverini a "non dare corso alla legge sul Piano Casa nelle parti impugnate dal governo, fin quando la Corte Costituzionale non si sarà pronunciata nel merito". A renerlo noto è il Capogruppo alla Regione Lazio e Presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli. "C'è infatti il rischio - spiega Bonelli - che in questi giorni siano rilasciate autorizzazioni edilizie in una corsa contro il tempo per utilizzare questa finestra che intercorre prima del pronunciamento della Consulta".

"E' assolutamente falso quanto dichiarato dalla giunta, che con l'eliminazione delle norme contestate saranno favoriti i palazzinari, è l'esatto contrario. La Polverini voleva azzerare un'intera montagna (il monte Terminillo), e costruire in zone a rischio idrogeologico, e realizzare 60 porti, uno ogni 6 km, favorendo i soliti costruttori, i soliti nomi noti dell'edilizia, e la lobby del cemento. Noi la diffidiamo dal concedere autorizzazioni sul Terminillo o sui porti, in un momento in cui l'Italia è in ginocchio a causa del dissesto idrogeologico".

"In questo paese - conclude Bonelli -, c'è bisogno di una grande rivoluzione culturale, c'è da cambiare l'intera classe politica, che non ha assolutamente a cuore la prevenzione, la cura del territorio, e il futuro delle generazioni che verranno
http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=47738&category=5

Nessun commento: