martedì 20 settembre 2011

decrescita felice, sviluppo sostenibile da giovedì a Ostia

Decrescita felice, sviluppo sostenibile, tutela dell'ambiente e diritti degli animali, nuovo modello di gestione dei rifiuti per il Lazio, piano per l'occupazione attraverso gli investimenti nella Green Economy: 4 giorni al Pontile di Ostia per discuterne e informare i cittadini. Intervenite!
iniziativa IL SOLE IN FESTA – LAZIO SOSTENIBILE organizzata dagli amici del Circolo Verdi di Ostia e sostenuta dalla Federazione dei Verdi del Lazio. La manifestazione avrà luogo presso il PONTILE DI OSTIA dal 22 al 25 settembre dalle ore 17 alle ore 23.
Si tratta di un’importante proposta di visibilità per i temi ambientali ed ecologisti che ci stanno a cuore.
Lo sforzo è stato notevole, sia per l’esiguità dei fondi disponibili sia per il numero di amici su cui possiamo contare. Vi chiedo personalmente scusa se questa informazione arriva un po’ in ritardo, ma ancora adesso chi vuole può dare il proprio contributo in termini di idee, di materiale da esporre e di presenza durante i giorni e gli orari dell’iniziativa.
Dovete contattare Alessandro Polinori 3355721232 o Andrea Gasparini 3384104102
PASSAPAROLA ! INTERVENITE NUMEROSI CON I VOSTRI AMICI.

Il Sole in Festa - Lazio Sostenibile
Luogo: Pontile di ostia
Ora: giovedì 22 settembre 2011 17.00.00
Giovedì 22 settembre a "Il sole in festa" (Pontile di Ostia) laboratorio di home energy! Da non perdere!

Laboratorio del Parco della Energia Rinnovabile sulla autocostruzione del pannello ad aria calda | P
www.per.umbria.it
Il PeR realizza un laboratorio gratuito sulle fonti di energia rinnovabile ed insegna ad autocostruire un pannello solare ad aria calda
Laboratorio HOME ENERGY l’energia fatta in casa 22 settembre
L’iniziativa si chiama “Il Sole in Festa” ed avrà luogo ad Ostia (Roma) il prossimo fine settimana.
.
Il Laboratorio sull’autocostruzione sarà in programma Giovedì 22, alle ore 18.30 presso il Pontile di Ostia (Roma)

Direttamente dal Parco dell’Energia Rinnovabile una carrellata di soluzioni originali ed efficaci per generare energia e per risparmiarla nelle attività quotidiane. Tutto un altro modo di concepire il fare, il produrre e il consumare.

Con l’irresistibile guida di Alessandro Ronca già atipico consulente di Geo&Geo e coraggioso fondatore di iniziative rivoluzionarie come PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile dell’Umbria.

Un centro didattico turistico divulgativo sulla sostenibilità e lo studio sulla riduzione dell’esigenza del denaro.
Lavorare per consumare non rende felici, risparmiare le risorse è il nuovo edonismo.

Nell’ambito de IL SOLE IN FESTA, dopo aver realizzato insieme sistemi per la produzione di energia termica in casa “low tech” Alessandro Ronca presenterà inoltre il suo:

“Progetto di azionariato popolare“

attraverso il quale intende consentire a chiunque di partecipare con piena responsabilità alla diffusione delle nuove energie pulite e ad un processo economico partecipativo.

Nessun commento: