mercoledì 14 settembre 2011

Pontinia, poderi, poteri o incompetenza?

Una domanda sorge spontanea: chi è che non conosce la norma e il regolamento edilizio comunale (o entrambe)? Gli amministratori cui vengono attribuite le dichiarazioni o il giornalista? L'articolo 26 oggetto delle delibere riguarda solo la zona agricola, cosa c'entrano le altre aree del PRG?

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b09fc5d20beece/pag24sabaudia.pdf
PONTINIA
Casali di Bonifica, prosegue il dibattito
IERI mattina si è riunita in aula consiliare la prima seduta della commissione trasparenza presieduta dal consigliere d’opposizione, Paolo Torelli. Il punto caldo di discussione sarebbe dovuto essere la deliber a « cancella Poderi ONC». I quattro rappresentanti del consiglio comunale, che votarono la delibera all’unanimità,
hanno difeso la loro decisione riconfermando le proprie ragioni. “Voglio ricordare – afferma Torelli - che il vincolo non è stato assolutamente abbattuto nella zona rurale ma interessa solamente la Zona centrale e la Zona di espansione. In quest’ul -
tima, secondo le nostre stime, ci sono solamente due o tre poderi che potrebbero rientrare nella tipologia modificabili».
Nonostante ciò, però, la Sovrintendenza ai beni culturali ha stoppato l’iter per fare una precisa individuazione dei casali per poi discutere insieme all’ammin istrazione sulle modalità delle modifiche e della tutela.
A.S

Nessun commento: