mercoledì 28 luglio 2010

vacanze sicure

12 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che sei un fenomeno come il tuo eligio! Ma come ragioni? Chiudono l'ingresso alla città e per te va bene? e il danno economico non lo calacoli? Stavolta giorgio ti sei scoperto definitivamente tifoso accecato dall'amore verso eligio e toppato perchè difendi l'indifendibile cioè quel cucuzzaro di assessori e tecni comunali.
Senti ma tu che sei ecoligista e territorio lo spostamento del traffico su strade secondarie pericolose strette e scassate e l'aumento dell'inquinamento in campagna non lo calcoli perchè l'errore e l'inefficienza è stata commessa dalla giunta del tuo amato sindaco?
Ho un attività in via g. cesare e miei clienti di sabaudia si lamentano dei muretti sulla pontina, ora il danno chi me lo paga tu?

commerciante

Anonimo ha detto...

lIBERI E fORTI,
Provate a sentire il titolare del forno Corradi di Pontinia e sentite quello che gli hanno detto i clienti

giorgio libralato ha detto...

Quindi il post di cui sopra è inutile? Voi siete contro la sicurezza a favore degli incidenti?

Anonimo ha detto...

LIBRALATO UNA DOMANDA: QUELLO CHE ACCADE A PONTINIA E' NORMALE?
huma

Anonimo ha detto...

certo che pontinia ecologia e territorio o ci fa o cè!
Ma porcamiseria se percorri la formicosa e incotri un camion sulla corsia opposta e nel caso peggiore in prossimità dei ponticelli sui fossi NON CI PASSI, o TI BUTTI NEL FOSSO OPPURE PRENDI DIFRONTE UN CAMION COME FOSSE UN TRENO!
PEGGIO ANCORA SULLA 49 dove passano a malapena due autovetture!
ragiona se puoi, se succede un incidente su quelle strade e si tappa il traffico, oppure all'incrocio migliara47 con la formicosa colle dalba e si blocca tutto per ore dove CAZZO PASSI per entrare a pontinia? devo fa 50KM? e ke kazzo e chiudi sto blog filo tombolillo!!!!
Se siamo ridotti al collasso è colpa dell'amico tuo che difendi sempre e comunque anche difronte all'evidenza degli orrrori, se siamo ridotti cosi male è perchè eligio da 20anni s'è portato appresso gente che non ha capacità amministrative lo voi capi, o fai finta perkè te conviene?
quindi ha più colpe lui che quei fenomei d'intelligenza cha ha affianco.
firmato autotrasportatore.

Anonimo ha detto...

anche la migliara 46 è a tre, però il comune di Sabaudia ha voluto la rotatoria e li hanno accontentati!!!!
Perchè con la 48 che porta in una città non è stata fatta o chiesta la rotatoria?
Chiedi a eligio l'amore tuo da quanno il progetto della messa in sicurezza della pontina sta negli uffici del SUO comune di PONTINIA.
Peccato che i commercianti artigiani ristoratori di pontinia sono tutti disattenti perchè potrebbero chiedere i danni ai responsabili del comune per i danni subiti.
carlo

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti
Il risarcimento per danni economici apportati, li dovrebbe richiedere i cittadini e commercianti.
I danni per danno di immagine li dovrebbe chiedere il sindaco, per la brutta figura fatta.
Il sindaco li dovrebbe richiedere , se è vero che non ha risposto alla letetre dell'Astral , il capo settore per grave negligenza e inadempienza.
A volte i mali si curano con il taglio, non con la ricetta gratuita.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti è un saggio, ha descritto correttamente la causa l'effetto e rimedio.

Il problema è che esistono cittadini come pontiniaecologia che negherebbero le responsabilità del sindaco anche vedendolo con i propri occhi compiere l'errore!

Anonimo ha detto...

VABBE' CI STA TOMBOLILLO E STA TUTTO A POSTO...CHI LECCA PIU' IL CULO PRENDE PIU' ASSESSORATI!
AZNAVOUR

Anonimo ha detto...

desidero domandare al redattore del blog dell'inconcepibile vicenda sulla mancata realizzaizone della rotatoria sulla Pontina-migliara 48 cosa pensa del fulgido operato dell'assessore e tecnici comunali preposti a garantire una corretta pianificazione della viabilità stradale necessaria alla sicurezza e fondamentale allo sviluppo commerciale sociale e culturale di una città di 14000 abitanti, senza dubbi egregio redattore converrà con me che la città ha subito un notevole danno economico e d'immagine perchè se confrontiamo i lavori eseguiti sulla pontina per altri comuni città borghi e luoghi d'importanza minore rispetto a Pontinia il danno è evidente e difficilmente risolvibile.
Mi sembra che l'assessore in questione sia uno di quelli che secondo il quotidiano La Provincia dovrebbe restituire parte della remunerazione mensile ricevuta in questi 5 anni di mandato, secondo Lei redattore, l'assessore lo ha meritato il raddoppio economico della mensilità?
Sarebbe giusto da parte Sua redattore pubblicare la lista degli assessori che dovrebbero restituire i compesi irregolarmente percepiti a danno della comunità.

grazie per l'eventuale risposta e lista.

Marcello

giorgio libralato ha detto...

Risposta a huma: no il dissesto inventato e preventivo, tutta una serie di battaglie legali non sono normali. Ma questi sono alcuni soggetti di Pontinia amministratori o aspiranti tali.
Risposta ad autotrasportatore: non sono informato se il progetto della Pontina sia stato inviato in comune a Pontinia e se avesse a disposizione soldi e investimenti non previsti nel progetto. Di sicuro esistono uffici, impiegati, tecnici e assessore preposto. Il sindaco può cambiare l'assessore gli altri no. Detto questo i mezzi pesanti, fatta eccezione per residenti, devono circolare solo su strade adatte. Mi pare che la provincia abbia responsabilità pesanti sull'inefficienza e sulla disorganizzazione.
Risposta a Carlo: non so sono d'accordo che artigiani e commercianti del nostro comune siano disattenti, anzi.
Risposta a Liberi e Forti: non conosco il contenuto delle lettere dell'Astral. Di certo la programmazione del territorio si fa con coerenza e coordinamento tra i vari settori.
Risposta all'Anonimo: ho mandato io più critiche, osservazioni e richieste all'amministrazione Tombolillo di tutta l'opposizione messa insieme.
Risposta a Marcello: non sono d'accordo con la sua analisi. Chi viene da Terracina può entrare a Pontinia, arrivando dalla Pontina, sia sulla Migliara 53, poi 51, 49, 48 e 47, come meglio crede. Chi arriva da Latina dalla Migliara 47. Sono 30 anni che chiedo l'eliminazione degli incroci a raso perchè sono contro gli incidenti. Per esempio eliminerei quello di Bocca di Fiume che è in una situazione tragica. Per quanto riguarda i compensi che dovrebbero essere restituiti dagli assessori dell'attuale giunta, se è vero quanto riportato su La Provincia, della giunta Tombolillo li dovrebbe restituire solo chi è dipendente. Quindi, in questo caso, l'assessore all'Ambiente. Per la giunta Mochi si tratta, invece, dell'assessore al Commercio, quello della PI, quello dell'urbanistica e il vice sindaco. Quindi della giunta Tombolillo un assessore, della giunta Mochi 4.

Anonimo ha detto...

sei in confusione come l'aministrazione comunale, continui a difendere l'indifendibile, vediamo di fare ordine partendo dalla rotatoria, la strada principale per entrare a pontinia è la M48 NON la M47.
Il progetto era stato consegnato al comune inizi del 2009.
L'Amm. Pubb. di pontinia NON HA PARTECIPATO alle conferenze dei servizi del progetto sottoposto a VIA, oppure PEGGIO se ha mandato i soliti incapaci che hanno fatto scena muta oppure approvato il progetto senza avere cognizioni.
Le strade secondarie portosello e M49 non sono percorribili da più mezzi contemporaneamente nei due sensi quindi niente SICUREZZA STRADALE.
Se capita un incidente all'incrocio della M47 con via portosello e si blocca il traffico (già successo più volte), chi entra dalla sr148 a pontinia deve fare 10 Km in più tornando indietro verso la M49 oppure M45 per casaltraiano!
Se poi consideriamo che il capo settore dell'ufficio tecnico di pontinia è di sabaudia quindi pendolare tutti i giorni DOVEVA ACCORGERSI dei lavori sulla pontina e chiedersi se quei muretti erano provvisori o definitivi, come se lo sono domandato diversi cittadini di pontinia e sabaudia incazzati. TUTTO QUESTO TI SEMBRA UNA COSA NORMALE?

Per gli stipendi, dovresti fare una LISTA nome cognome e somme da restituire, poi come al solito leggi e scrivi quello che più ti fa comodo sapere e diffondere, su La Provincia c'era scritto oltre alla restituzione da parte di alcuni della precedente giunta com. anche TUTTI quelli dell'attuale maggioranza forse dovranno restituire parte delle retribuzioni perchè sotto dissesto non potevano raddoppiarlo!

Mi raccomando, per avere credibilità devi essere corretto nell'esposizione dei fatti, come ha fatto il giornalista de La Provincia, lo sappiamo che ti chiediamo una cosa difficile visto che sei un fan irriducibile del sindaco, però ci devi provare se ami la verità.

Imprints