Prende il via oggi l'avventura dell'Italia del remo ai Mondiali Under 23 di Brest (Bielorussia) dove si registra un nuovo record di partecipazione: sino a domenica, infatti, si affrontano 857 atleti provenienti da ben 56 nazioni e la squadra azzurra è una delle più numerose con 58 elementi e 16 equipaggi. Sono dodici le barche maschili schierate dal CT Antonio Baldacci, cinque delle quali riservate ai pesi leggeri. Nel singolo (20 iscritti) tocca a Daniele Zona (Lavoratori Terni) difendere i colori azzurri mentre il doppio (25) è formato da Gabriele Cagna (Eridanea) e Federico Ustolin (Saturnia). Attesa anche per la prova del quattro di coppia (19) di Miccoli (Fiamme Gialle), Perino (Murcarolo), Cardaioli (Padova) e Vicari (Ravenna).
Tutto Canottieri Lario il due senza (13) con a bordo Stradella e Wurzel, il quattro senza (14) si avvale dell'esperienza del finanziere Francesco Fossi (titolo mondiale nel 2008 e argento nel 2009 in quattro con), del capovoga Palmisano (Aniene) e di Capelli, con il diciannovenne Paonessa (Fiamme Gialle). Buone chance anche per il ‘quattro con' (9) toscano-napoletano: Ponti (Canottieri Napoli) è il capovoga della barca composta insieme a Agrillo (Fiamme Oro), Liuzzi (Savoia) e Landi (Fiamme Gialle). Doppio impegno per Pietro Vitucci (Posillipo), al timone sia del ‘quattro con' sia dell'otto dopo lo stop per Bellucci causa operazione di appendicite: l'Ammiraglia azzurra può contare su Ferrarese (Saturnia), Martini (Saturnia), Addabbo (Posillipo), Infimo (Posillipo), Parlato (CN Stabia), De Cristofaro (Posillipo), Peretti (Gavirate) e Micheletti (Gavirate).
Dopo il bronzo nel 2009 a Racice, non cambiano gli uomini del doppio leggero (21): sono ancora Babboni (Marina Militare) e Sacchini (Pontedera) ma stavolta è Babboni il capovoga.
Del quattro di coppia (15) campione del mondiale rimane solo Cereda (Tritium): i suoi nuovi compagni sono il capovoga Buzzi (Gavirate), Zaharia (Armida) e Zobec (Nettuno). Il singolista è Boccuni (Elpis). Speranze importanti le nutre il quattro senza (15) di Regalbuto (Gavirate), Motta (Armida), De Maria (Fiamme Oro) e Amarante (Marina Militare). Passano al due senza (nel 2009 erano sul quattro senza) Pinca e Nicoletti (Moto Guzzi): non dovranno far rimpiangere i tre volte campioni mondiali Caianiello e Dell'Aquila.
Quattro le barche femminili dirette dal CT Josy Verdonkschot. Il quattro senza (vicecampione del mondo) registra ancora la presenza di Veronica Pizzamus (Saturnia) e i nuovi innesti di Laura Basadonna (Sisport Fiat), la capovoga pontina Marta Novelli (Sisport Fiat) e Gioia Sacco (Firenze). Nel quattro di coppia conferme per la capovoga Calabrese (Gavirate), Bertolasi (Varese) e Palma (Sisport Fiat): rispetto a Racice 2009, c'è anche Ferrarini (Viareggio). Nel doppio ci sono Longatti (Lario) e Menegatti (Padova), nel quattro di coppia leggero Pollini (Cernobbio), Noseda (Lario), Trivella (Viareggio) e Battagin (Monate). Le gare iniziano domani alle 10 con le batterie. Venerdì recuperi e quarti di finale. Sabato le semifinali e alcune finali relative all'assegnazione del titolo mondiale per quattro senza femminile, quattro con maschile, quattro di coppia pesi leggeri femminile, due senza femminile, doppio femminile e quattro di coppia femminile. Finali domenica dalle 11.
22/07/2010 La provincia
http://www.dimmidipiu.it/publisher/giornale_online_lt/section/ pag. 56
giovedì 22 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
brava che lanciasse dal balcone del comune sindaco assessori e tecnici comunali dopo la fesseria dello svincolo della migliara 48 che sbocca sulla pontina, CITTADINI COMMERCIANTI ANDATE A VEDERE LA MEGACAZZATA di questa amministrazione in fatto di viabilità, siamo nelle mani d'incapaci.
camionista
mi domandavo come mai questo blog attento al problema della viabilità locale non ha fatto un articolo su questa minkiata (perdonatemi la volgarità) ma non esiste termine migliore di minkiata!
Possibile che nessuno sapeva? Possibile che l'astral non ha calcolato che la migliara 48 una strada provinciale che collega la statale 7 appia con la regionale pontina passa per una città di 7000 abitanti?
Ma possibile che i progettisti non si son posti il problema delle devizioni di mezzi pesanti su strade locali sottodimensionate come la formicosa e la migliara 49?
Aspettiamo che su queste stradacce larghe 4 metri succedano incidenti per prendere provvedimenti?
E poi l'amministrazione comunale di pontinia che minkia stava facendo, dormiva? Ma che li paghiamo a fare gli assessori e tecnici comunali?
anch'io AUTOTRASPORTATORE.
Liberi e Forti.
IL RESPONSABILE NON SOLO DOVREBBE RESTITUIRE I SOLDI, MA ANDREBBE CACCIATO.
Tutti i paesi da Terracine a Roma, hanno sulla strada Pontina ,SS 148, la propria uscita.
Chi ha la rotondo, come San MIchele, Bgo Carso, BGo Montenero, San Vito, Bgo Isonzo, chi ha la sopraelevata come Bgo Podgora senso di marcia Roma Latina, chi ha il sottopassaggio come <bgo <montello direzione di marcia Latina Roma e Roma Latina, chi ha la sua corsia di decllarazione.
comunqu tutti hanno sia l'accesso che l'uscita.
tutti non è vero, perchè c'è solo Pontinia che non ha la sua entrata sulla Pontinia, e l'la sua uscita è solo per andare in senso unico a Roma.
Lo sapete perchè? Non hanno risposta all'Astral, che aveva richiesto un progetto di entrata.
Questo Dirigente, insiema al suo assessore andrebbe CACCIATO. e gli si devono chiedere i danni.
sono d'accordo con LIBERI E FORTI, vanno chiesti i danni a questi incapaci.
Ma è mai possibile sti assessori e capi settore non imbroccano un cazzo sbagliano tutto. e noi cittadini zitti paghiamo le loro inefficienbze e negligenze?
Possibile che la legge non considera questo tipo di danno?
Ma che cazzo!!! io so trasortatore e me tocca fa deviazioni su strade strette e pericolose per colpa d0assessori menefreghisti, e che cazzo già stanno con la testa in campagna elettorale?
ma che andassero afffannculooooo!!!!
Quando si presmeteranno a casa mia a chiede voti li piglio schioppettate sti incapaci.TIR
perchè nessuno scrive sui giornali per diffondere la notizia?
La Provincia perchè è filo centrosinistra? E Latina Oggi perchè con due corrispondenti non approfondisce il caso?
Sarebbe necessario farlo per informare per quelli che vanno al mare a sabaudia-sacramento, poi non capisco perchp all'incrocio della formicosa non ci sono cartelli che indicano la canalizzazzione obbligata verso borgo san donato, io non lo sapevo ed arrivato sulla pontina sono dovuto tornare indietro! Ma se capitasse ad un mezzo di soccorso oppure ad un camion che cosa succederebbe?
Sinceramente se tutto ciò fosse capitato in paese del nord europa i responsabili si sarebbero dimessi all'istante, invece in Italia lo scatafascio di tutto.
pontiniano
I commenti di sopra riportano alcuni errori. Intanto Pontinia è collegata con la rotatoria sulla Migliara 47. Poi le rotatorie sono state progettate sugli incroci dove confluiscono 3 strade. Nessun finanziamento previsto per la Migliara 48. Sostituiti, era ora, tutti gli incroci a raso.
Pontinia non se la frega nessuno...c'è Tombolillo e sta tutto a posto. ci pensa lui come Berlusconi e tutti che gli leccano il culo!
Non frequento il palazzo e quindi non conosco queste situazioni
Non frequento il palazzo e quindi non conosco queste situazioni
NON LE CONOSCI? OVVIAMENTE QUANDO SI TRATTA DEL DOTTORE NON LE CONOSCI: NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO. COME LE 3 SCIMMIETTE!
ALI' BABBA'
Perchè dovrei conoscere chi frequenta il Palazzo? Non mi interessano nè i lecchini nè gli opportunisti. Non faccio la politica della destra dei dossier e dei pettegolezzi
lIBERI E fORTI,
SE la rotonda dell migliara 47 si deve considerare come entrata di Pontinia stiamo a posto , possiamo anche chiudere la 48, meno costi per rifare le strisce bianche.
Liberi e Forti
Se l'entrata dalla Pontina per Pontinia si deve considerare la migliara 47, l'uscita chiudiamola, chiudiamo anche l'entrata sulla 48 dall'Appia, si risparmiano le spese per il femaforo, e le spese di manutenzione.
Domanda: Come mai si interessano tanto per la rotonda del centro commerciale?
Posta un commento