venerdì 9 luglio 2010

troppo caldo negli uffici comunali

Latina Oggi 8 luglio 2010 PONTINIA
Uffici comunali senz’aria condizionata
NEGLI anni passati soltanto alcuni uffici di alti dirigenti erano dotati di condizionatori d'aria per mitigare le alte temperature estive.
Oggi, il condizionatore è diventato un elettrodomestico d'uso comune accessibile per tutte le tasche e impiantato nelle abitazioni e nella gran parte degli uffici pubblici.
Purtroppo il Comune di Pontinia non è tra questi fortunati per cui gli oltre 90 dipendenti, in questi giorni di afa opprimente, sono costretti a boccheggiare a 35° all'ombra. In verità alcuni uffici posti al piano terra, avevano deciso di dotarsi del prezioso strumento senza gravare sul bilancio comunale.
Ma, l'iniziativa ha suscitato l'immediata reazione contraria degli altri dipendenti al grido «qui non ci sono privilegiati, per cui disagi e benefici vanno equamente distribuiti tra tutti i dipendenti». Conclusione, i condizionatori sono stati bloccati in attesa che il Comune trovi i soldi per installare gli apparecchi in tutti gli uffici
Antonella Subiaco

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando non c'erano i condizionatori si sopravviveva mediante utilissimi dispositivi ad azione meccanica a propulsione biologica, altrimenti detti "ventagli", si utilizzavano mezzi naturali come immersione dei piedi in acqua fresca (i rubinetti dei bagni erogano H2O ala temperatura costante di circa 15°C), ecc. ecc.
Sistemi che hanno consentito alla nostra specie di sopravvivere sino ad oggi.
Provare per credere :-)))

giorgio libralato ha detto...

Altri esempi arrivano dal Giappone, oppure dal Trentino o dalla Lombardia.

giorgio libralato ha detto...

Altri esempi arrivano dal Giappone, oppure dal Trentino o dalla Lombardia.

Anonimo ha detto...

scusate ma da decenni la mente dell'uomo ha ideato e prodotto i VENTILATORI!!!!!
Poverini sudano, chiedessero a quelli che lavorano sotto il sole sui ponteggi nei cantieri edili e quelli in aperta campagna a lavorare la terra che significa sudare!
Signor Sindaco! i suoi dipendenti pagati da noi cittadini li mandi a zappare la terra e pulire i fossi perfavore perchè continuano a farle fare delle pessime figure peggiori di quelle di berlusconi con bondi.