sabato 17 luglio 2010

il pericolo del ponte sulla Migliara 47

AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LATINA
oggetto: problemi stradali via Migliara 47, 48, 51 e Lungobotte
LETTERA APERTA

Signor Presidente,
torno a scriverLe per segnalare ulteriori problemi delle nostre strade, nel comune di Pontinia, sperando che possano trovare soluzione con l'intervento della Sua Amministrazione.
La Migliara 47, come le ho già scritto, è in questi giorni interessata dal rifacimento del manto stradale con inevitabile conseguenze sul traffico stradale.
Una parte viene deviato sulla via Migliara 48 che ieri, alle 17, in corrispondenza dell'incrocio regolato da semaforo con l'Appia era intasata con oltre 1 km di fila.
Molti disagi, come sa, sono stati originati anche dai lavori in corso sulla SR 148 Pontina con deviazione sulle Migliare e con le parallele alla stessa Pontina e all'Appia.
Per esempio la via Lungobotte dove l'asfalto è stato ripristinato meno di un anno fa ma è già rovinato con lesioni, fratture, avvallamenti ed è già da rifare, anche a causa del traffico pesante, che non ci potrebbe transitare ma se gli chiudete le Migliare, l'Appia, la Pontina, la SR 156 dei Monti Lepini da qualche parte dovrà pur passare. Anche loro lavorano per noi e per le aziende della nostra provincia. Certo ci sarebbe la soluzione spostando il traffico sui mezzi pubblici e sulle rotaie, ma le soluzioni troppo facili, economiche, che fanno risparmiare, sistema, che riducono inquinamento, incidenti, aumentano la sicurezza paiono non interessare le competenti superiori amministrazioni.
Il tratto della Migliara 51 (che collega la via LungoBotte e la SS 7 Appia) è in condizioni ancora peggiori.
Tornando alla Migliara 47 sul ponte del fiume Sisto (a confine tra i comuni di Pontinia e di Sabaudia) il parapetto è stato abbattuto dall'ennesimo incidente stradale. D'altronde, come Le ho già scritto, molti ponti e opere d'arte sono in pessime condizioni e vanno previste le relative opere di manutenzione. Il ponte della Migliara 47 è anche interessato da una scarsa visibilità essendo più alto delle strade che vi si immettono, la conseguente pericolosità della mancanza del parapetto Vi ha fatto restringere la carreggiata istituendo l'ennesimo transito alternato. Lei sicuramente ricorderà che il ponte sul Botte, sempre sulla Migliara 47, aveva avuto analogo restringimento della carreggiata e numerosi incidenti (con una situazione migliore in termini di visibilità). Per questo Le chiedo di intervenire al più presto per ripristinare il normale transito in doppio senso, magari aumentando larghezza della carreggiata e con transito separato pedonale, proprio come avvenuto per il ponte sul Botte. Prima che avvengano altri pericolosi e prevedibili incidenti.
Grazie dell'attenzione e del lavoro nell'interesse della sicurezza stradale.
Pontinia 17 luglio 2010 Giorgio Libralato

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE! LE ARMI SONO AFFILATISSIME. SARA' UNO SCONTRO ALL'ULTIMO...VOTO! CHIACCHERE TANTE, FATTI ZERO PER QUESTA GENTE CHE CAMPA - DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE - DI POLITICA. C'HA RAGIONE LIBRALATO QUANDO DICE CHE SONO TUTTI UGUALI E CHE NON E' UN PROBLEMA DI COLORE POLITICO! ARTURO

giorgio libralato ha detto...

La cricca, il malaffare, corrotti e corruttori, cioè la destra del rancore è sempre in campagna elettorale. Le parole d'ordine della mafia, della camorra, della cricca, secondo Saviano, sono quelle di Arturo ma è solo un caso. Lui non è nè mafioso nè camorrista. Viene solo pagato per nascondere i problemi, l'inefficienza della sua casta di corrotti e corruttori, gente in vendita, che specula grazie a noi fessi. Solo se "arturo" fosse vittima dell'inefficienza e dell'incapacità della destra forse un giorno smetterà di vendersi, la sua dignità e quella dei suoi familiari.

Anonimo ha detto...

Ah Libralato il caldo ti ha dato alla testa. Impara a rispettare le opinioni di tutti perchè la parola democrazia significa questo. Invece tu ragioni nello stesso identico modo di Berlusconi: chi non è con me è contro di me! Sei il piu' berlusconiano di tutti!
arturo

giorgio libralato ha detto...

"arturo" le idee e le opinioni si rispettano, la delinquenza, il malaffare, la mafia, la camorra no.

Anonimo ha detto...

COPIO ED INCOLLO: questa amministrazione da strapazzo ha trasferito 3-6 Km di strade comunali alla provincia in cambio di 6-8 della provincia ora diventate comunali! Anvedi che cambio che affarone che hanno fatto sti assessori e tecnici!
A libralà vatte a legge la delibera e poi se hai coraggio scrivi un bel sermone su sto centrosinistra di dilettandi allo sbaraglio.
wings

Questo passaggio di strade da un ente all'altro forse è finalizzato al centro commerciale di mesa?
Giorgio vai a controllare la delibera e troverai una bella sorpresa!

Perchè ti ostini a giudicare cialtroni dilettanti ecc.. (a ragion veduta concordo con te) quelli del centrodestra e non usi lo stesso linguaggio per quelli del centrosinistra che fanno pari pari le stesse cose!

H. Potter

Anonimo ha detto...

Basta che comanna Tombolillo e sta tutto a posto! può succede pure la seconna guerra mondiale!