sabato 31 luglio 2010

problemi Fiume Linea

ALLA PROVINCIA DI LATINA
ALLA AZIENDA ASL DI LATINA
ALL'ARPA DI LATINA
AL CONSORZIO DI BONIFICA PONTINO
AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA

Oggetto: problemi fiume Linea
Sul fiume Linea si ripetono, quasi ogni anno, morie di pesci in corrispondenza della Migliara 51, in località Mesa, nel periodo luglio e agosto.
Passando oggi sul ponte sulla Migliara 51 si poteva notare che la superficie del fiume è quasi completamente ricoperta da vegetazione (forse anche erba e paglia) per un tratto di circa 500 m sia verso Terracina, sia verso Latina.
Quando si sono verificate le morie di pesci negli anni precedenti era stata rilevata scarsa presenza di ossigeno, sicuramente insufficiente per garantire la vita dei pesci.
Le motivazioni possono essere diverse.
E' però il caso di monitorare la situazione e, se necessario, intervenire per prevenire altri fenomeni come per gli anni passati.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Pontinia 31 luglio 2010 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ALL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE IL VICE SINDACO DI TOMBOLILLO DOTT. LUIGI SUBIACO HA ELOGIATO L'OPERATO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI. NESSUNO HA DETTO NIENTE COMPRESO TOMBOLILLO. TUTTI ZITTI.

giorgio libralato ha detto...

Era all'ordine del giorno? è stata proposta una delibera? c'è stato un voto?

Anonimo ha detto...

LIBRALATO MA COSA STANNO FACENDO AL BOLIVAR? E' TUTTO REGOLARE? PERCHE', NELL'INTERESSE DELLA COMUNITA' DI PONTINIA, NON TI INFORMI MEGLIO? AMILCARE

Anonimo ha detto...

sembrerebbe da voci di popolo che aprirà un "polo" commerciale per abbigliamento e prodotti per l'igiene, si fa il nome di una catena di negozi presente anche a latina.

commerciante

giorgio libralato ha detto...

Assistiamo a queste lotte tra imprenditori e commercianti. Posso non fare il tifo per nessuno di loro? posso sospettare di chi fa la guerra agli altri per fare il suo di centro commerciale? Si chiama, il vostro, conflitto di interessi