sabato 17 dicembre 2011

Pontinia il mio nome è nessuno, l'odissea degli immigrati, domani ore 18

Ricevo e pubblico
L’associazione culturale e bimestrale d’informazione Il Chinino presenta: “Il mio nome è Nessuno, l’odissea degli immigrati tra Cie e carceri”. L’incontro si terrà domenica 18 dicembre 2011 alle ore 18:00, presso il Teatro “F. Fellini” di Pontinia (Lt), in piazza Indipendenza, ospite del II Festival della Letteratura e della Solidarietà “EquiLibri”, che si svolgerà dal 16 al 19 dicembre 2011.
Alla luce dei mutamenti politici che hanno investito i paesi della sponda meridionale del Mar Mediterraneo, la conferenza-dibattito tratterà temi quali l’immigrazione nordafricana, l’accoglienza, misure e politiche adottate da Italia e Unione Europea. Inoltre, si discuterà di Cie (centri identificazione ed espulsione), carceri, legislazione e mutamenti sociali del contesto italiano.
A parlarne: Mauro Palma membro, nonché presidente, del Comitato europeo per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti (Cpt), presidente onorario dell’associazione Antigone e consigliere sui diritti umani dell’assemblea regionale del Lazio. Carlo Lanìa, giornalista de’ Il Manifesto. Giuseppe Rossodivita, consigliere regionale del Lazio, membro della direzione nazionale Radicali Italiani e segretario Comitato radicale per la giustizia “Piero Calamandrei”.
Ingresso gratuito.

Per info
Andrea Zuccaro 3281919790
Paolo Periati 3286639978
EMAIL: ilchinino@gmail.com

Nessun commento: