“SENTIERI D’ASCOLTO”
di MARCELLO TRABUCCO
Mostra di opere recenti dal 16 dicembre al 10 gennaio di
Questi “Sentieri d’ascolto” ci consentono di presentare le creazioni dell’architetto Marcello Trabucco all’interno dei nostri spazi dando vita a momenti di colloquio tra Arte e Design.
Crediamo profondamente nella importanza di promuovere il “Bello” pur se espresso nei linguaggi più diversi: in questo caso sono belle idee che accompagnano un modo di interpretare l’uomo nel suo quotidiano rapporto con la natura e gli spazi aperti e vibranti di vita. Il coraggio dell’intraprendere senza alcuna improvvisazione ci lega a quanti fanno della continua ricerca del nuovo e del diverso il proprio percorso personale.
Architetto Barbara Pitton
“Sentieri d’ascolto” cerca di cogliere nell’osservazione degli elementi naturali quelle variazioni cromatiche, quelle vibrazioni luminose ma anche percettive ed acustiche generate dal trascorrere del tempo, dalla posizione del sole, dal vento e dal movimento delle nuvole o dal cambiamento delle stagioni che hanno la forza di interagire sulla comprensione della realtà conosciuta. Mentre il “Sentiero” sta a significare il percorso da compiere all’interno della natura stessa, il termine “Ascolto” rappresenta il sintonizzarsi sulla globalità dei fenomeni percettivi. Il fremito delle foglie degli alberi è al contempo una percezione visiva, ma anche sonora, così come l’incresparsi della superficie di uno specchio d’acqua prodotta dal vento, trasmette oltre alle vibrazioni sonore anche quelle oscillazioni luminose capaci di scomporre i colori riflessi dal cielo.
Marcello Trabucco
Presso PITTON ARREDAMENTI Corso Matteotti 68/74
Inaugurazione 16 dicembre ore 18,30
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento