giovedì 27 luglio 2017

Rifiuti tossici ad Aprilia, il vescovo Semeraro: «Bestemmiano Dio»

«Episodi di questo genere non lodano Dio, ma lo bestemmiano». Non usa mezzi termini monsignor Marcello
Semeraro, vescovo di Albano, per esprimere il proprio «sgomento» e la propria «condanna» alla notizia della scoperta ad Aprilia di una discarica per rifiuti pericolosi. Semeraro, che con la Diocesi si occupa anche del territorio di Aprilia, dice alll'agenzia Sir, il servizio di informazione religiosa, di aver appreso «con sgomento dalle agenzie di stampa la notizia del rinvenimento di un'ampia zona del territorio di Aprilia delittuosamente trasformata in discarica per rifiuti tossici».

«Se il mio primo sentimento di vescovo è di esecrazione verso operazioni di tal fatta, l'altro sentimento è di riconoscenza e gratitudine alle Forze dell'ordine e a quanti hanno lavorato al fine di smascherare tali operazioni e così poter avviare i dovuti e necessari provvedimenti sotto i vari profili, anche penali», aggiunge. In Regione, prosegue, «abbiamo sofferto e stiamo soffrendo per gravi situazioni ecologiche: mi riferisco all'emergenza idrica, le cui cause non potrebbero essere attribuite soltanto alla siccità; penso anche agli incendi dolosi, che nei giorni appena trascorsi hanno distrutto ampie zone boschive e rovinato il territorio».
Giovedì 27 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/rifiuti_tossici_ad_aprilia_il_vescovo_semeraro_bestemmiano_dio-2586877.html
Non solo le aziende e gli imprenditori sono da scomunicare, anche tutti gli amministratori che permettono o agevolano questo scempio, gli enti che non controllano, i cittadini che sanno e non denunciano. Rifiuti tossici ad Aprilia, il vescovo Semeraro: «Bestemmiano Dio»
«Episodi di questo genere non lodano Dio, ma lo bestemmiano». Non usa mezzi termini monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, per esprimere il proprio...
ILMESSAGGERO.IT

Nessun commento: