mercoledì 8 gennaio 2014

progetto bonifica discarica Borgo Montello conferenza servizi aggiornata al 17 gennaio

Presenti Regione Lazio (anche il consigliere M5S Gaia Pernarella), Provincia di Latina, Comune di Latina e Arpa. Assente ancora una volta la ASL. Riunione aggiornata al 17 gennaio.
Altri appuntamenti 13 gennaio ore 17 sala parrocchiale Borgo Bainsizza osservatorio regionale della legalità dopo le numerose e ripetute "buche" del 2013.
Poi a febbraio l'udienza per l'inquinamento delle falde con il processo a carico di 3 rappresentanti Ecoambiente.  Il processo per l'inquinamento delle falde a carico di 3 persone che hanno (o avrebbero) preso parte alla gestione della discarica per conto della ditta Ecoambiente (Landi, Colucci, Rondoni) che secondo la procura di Latina sarebbero responsabili dell'inquinamento (o della mancata bonifica) delle falde è stato rinviato al 12 febbraio 2014. Il Giudice ha riconvocato le parti in quanto il CTU non ha ancora consegnato la Perizia richiesta e non risulterebbe nel fascicolo la richiesta di proroga nella consegna della Perizia. Il CTU ha inoltrato la scorsa settimana la richiesta di proroga.

Nessun commento: