lunedì 27 gennaio 2014

Caso “La Provincia”, domani pomeriggio l’incontro con il Prefetto di Frosinone Ieri il volantinaggio davanti al Palasport

COMUNICATO STAMPA

Caso “La Provincia”, domani pomeriggio
l’incontro con il Prefetto di Frosinone
Ieri il volantinaggio davanti al Palasport


Non demordono i lavoratori del quotidiano “La Provincia” di Latina che vanno avanti con determinazione nella battaglia per la dignità e il rispetto dei propri diritti.
Domenica pomeriggio giornalisti e poligrafici hanno distribuito volantini all’ingresso del Palasport di Frosinone, poco prima dell’inizio della gara casalinga del Basket Veroli, società sponsorizzata dal “Gruppo Zeppieri Costruzioni”. Una mobilitazione diretta ad informare i cittadini ciociari della drammatica situazione ma anche a farli riflettere sul comportamento della Effe Cooperativa Editoriale che, dopo aver beneficiato per circa 8 anni dei contributi pubblici, viene ora meno alle proprie responsabilità sbattendo la porta in faccia ai dipendenti di Latina. Così facendo la società editoriale discrimina il personale di Latina (i lavoratori di Frosinone stanno continuando a lavorare senza che l’azienda rispetti la rotazione prevista dal recente accordo di cassa integrazione firmato in Regione) e allo stesso tempo va a creare un preoccupante impoverimento informativo nel territorio pontino.
Intanto i 21 lavoratori vanno avanti ad oltranza con l’assemblea permanente all’interno dei locali della redazione di Frosinone e annunciano nuove azioni di protesta. Dopo la manifestazione davanti la sede del “Gruppo Zeppieri Costruzioni” e il volantinaggio alla Cassa Edile e al Palasport, sono pronti a tornare a Veroli, presso il mercato settimanale e davanti il Comune. Nel pomeriggio di domani saranno ricevuti dal Prefetto di Frosinone che gentilmente ha accolto la loro richiesta di incontro.


Frosinone, 27 febbraio 2014

Il Comitato di Redazione del Quotidiano “La Provincia”
Associazione Stampa Romana
Slc Cgil Latina e Frosinone
Visualizzazione di palasport.jpg

Nessun commento: