lunedì 27 gennaio 2014

Papa a Hollande, Dio perdona sempre, la natura no

Presidente, lavoriamo per successo Conferenza clima 2015

24 gennaio, 19:49
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la natura mai, se non ci si prende cura di lei". E' la "formula" usata da papa Francesco nell'incontro con il presidente francese François Hollande a proposito delle preoccupazioni sui cambiamenti climatici, secondo quanto riferito alla stampa a Roma dal capo dell'Eliseo. "Lavoriamo affinché la Conferenza sul clima del 2015 sia un successo", ha aggiunto il presidente.

Proprio Parigi, l'anno prossimo, organizzerà la conferenza mondiale sul clima e in vista dell'incontro con il Pontefice, Hollande aveva detto che avrebbe posto al Papa "una domanda che mi riguarda personalmente" proprio in relazione alla conferenza del 2015. "Nicolas Hulot, il nostro ambasciatore per il Pianeta - aveva precisato il presidente francese - ha auspicato che le grandi autorita' spirituali possano partecipare".

Il Papa sta lavorando ad un documento sui temi dell'ecologia. Lo afferma il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, a proposito di quanto riferito dal presidente francese Francois Hollande dopo l'udienza con il Pontefice. ''La prospettiva - ha detto Lombardi, secondo quanto riferisce Radio Vaticana - è quella di un'Enciclica. Ma attualmente si tratta di un progetto a uno stadio ancora iniziale, cosicché è prematuro fare previsioni sui tempi di una possibile pubblicazione''.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: