lunedì 6 gennaio 2014

"Bici Senza Frontiere": a febbraio le olimpiadi della bicicletta sotto le Torri „“

"Bici Senza Frontiere": a febbraio le olimpiadi della bicicletta sotto le Torri

Il Movimento Salvaiciclisti ha "battezzato" Bologna, L’8 e il 9 febbraio 2014, “Bici Senza Frontiere“, una sorta di stati generali della bicicletta con dibattiti, gare e giochi a due anni dalla nascita del gruppo.
Ogni città è invitata a formare una squadra per misurarsi in prove di abilità ciclistica a tuttotondo. Le squadre, una per ogni città/comune, si sfideranno su un terreno di gioco su cui sono allestiti dei percorsi urbani per ogni ciclista quotidiano, da 0 a 99 anni.
LE PROVE. BIKE TO WORK, la bici è il mezzo più veloce per andare al lavoro, a meno che qualche imprevisto non vi faccia trovare appiedati. Vince la squadra che timbra prima il cartellino, BIKE TO SCHOOL, quanti bambini si possono portare a scuola sulla tua cargo-bike? Dipende dalla gamba del genitore, ma anche dal traffico. Fa vincere la sua squadre il genitore che porta a scuola più bambini, BIKE IN PROGRESS, cosa hanno ottenuto in questi due anni i gruppi attivi nelle città italiane per favorire l’uso della bicicletta? La città più informata sulle ultime novità in materia di mobilità ciclistica vince la sfida. Ma attenzione, per rispondere bisogna prenotarsi: ovviamente con una sprint race, BIKE TO SKY, una volata verso il cielo, gioco a sorpresa.
Domenica 9 febbraio si terrà una riunione nazionale per discutere sulle esperienze di cicloattivismo fatte in questi due anni nelle realtà locali e per programmare un nuovo periodo d’impegno per il cambiamento.

Potrebbe interessarti:http://www.bolognatoday.it/eventi/bici-senza-frontiere-8-9-febbraio-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021
Bici Senza Frontiere“: a febbraio le olimpiadi della bicicletta sotto le Torri“  Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/eventi/bici-senza-frontiere-8-9-febbraio-2014.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Nessun commento: