martedì 22 aprile 2008

analisi politica, verdi, sinistra e pd

Analisi politica.
In Italia abbiamo un presidente-operaio che anche da presidente del governo riesce a stare all’opposizione.
Da proprietario di 18 testate e di 3 televisioni afferma che ce l’ha contro….
Quindi qualcuno che in modo brillante riesce ad esprimere la contraddizione di lotta e di governo c’è anche se non lo considero certo in modo positivo (politicamente parlando).
In perenne contrasto di conflitto.
Bertinotti e con lui socialisti, comunisti italiani e rifondazione non mi pare che abbiano caratterizzato un governo con scelte di sinistra.
Un governo che ha aumentato (per 2 anni consecutive) le spese sugli armamenti può dirsi pacifista?
Un esecutivo che garantisce i cip6 può dirsi ambientalista?
Se il governo anziché incidere sul trasporto pubblico e sulle rotaie agevola i costruttori di automobili privati si può definire ecologista?
Potremmo continuare.
Quindi il governo Prodi sarà ricordato con l’indulto caro a certe parti politiche sicuramente non di sinistra, con la più grande e peggiore macchina burocratica, un governo di 102 persone strapagate (qualcuno arrivava a 30 mila euro al mese), con agevolazioni di tutti i tipi a favore delle varie caste, dei partiti, dei dipendenti di camera e senato che arrivano a guadagnare più dei deputati.
800 mila auto blu a fonte delle 60 mila degli USA sono di sinistra?
Qualcuno volutamente ed in mala fede che chi ha messo in difficoltà (e ha fatto cadere) il governo anziché essere di sinistra era di centro vendita.
I verdi non sono scesi in piazza contro il governo.
Anzi Il tempo, un giornale non certo amico dei verdi, definiva i verdi come il miglior alleato e Pecoraro un devoto ministro di Prodi.
I verdi e anche la sinistra sono spariti principalmente perché non rappresentavano più né le classi disagiate di lavoratori e precari, non avevano contatti e non erano espressione del territorio.
Hanno perso la loro ragione storica di esistere.
Veltroni ha fatto lo stesso errore di Rutelli ma anche di 50 anni del PCI e del PSI, passando per tutti i partiti minori della sinistra (PRI. Socialdemocratici, dp, ecc.).
Veltroni ha resuscitato una salma che veniva schifata da Casini e da Fini.
La gente vuole chiarezza ma non la dà certo il PD. Cos’è e cos’ha fatto a Pontinia e a Latina, da chi è rappresentato e perché? Chi rappresenta e cosa esprime?

Nessun commento: