martedì 25 novembre 2014

Da Aprilia ad Adria: Il Rischio Chimico nelle aziende rifiuti


Save the date – 5 Dicembre 2014
 
Ricordiamo a tutti gli iscritti di prendere nota del seguente appuntamento
 
CONVEGNO ANNUALE 2014
È ormai consuetudine per il nostro Ordine organizzare annualmente un evento di interesse trasversale, su tematiche di attualità, rivolto oltre che ai nostri iscritti, a tutti i professionisti ed alle persone in generale.
Il Convegno Annuale 2014 dal titolo:
Da Aprilia ad Adria: Il Rischio Chimico nelle aziende rifiuti
- formazione professionale di tutti gli attori -
si terrà il giorno 5 dicembre presso la Sala monumentale di Palazzo Chigi.
Il Convegno sarà presieduto dal Senatore Enrico Buemi e moderata dal Giornalista RAI Giovanni Mancinone.
Si tratta di un evento particolarmente significativo durante il quale, traendo spunto dai tragici recenti accadimenti, si vuole indurre il normatore a riaffermare la centralità del ChimicoProfessionista nella Valutazione del Rischio, nella caratterizzazione di preparati potenzialmente pericolosi a composizione incognita, e nella formazione specifica delle figure coinvolte. Attività troppo complesse per essere assolte con procedure semplificate e valutazioni basate esclusivamente sugli output di software disponibili a tutti.
Le tematiche saranno affrontate da un corpo relatori di grande esperienza e capacità politica e tecnica e prevediamo la partecipazione di un gran numero di esperti e tecnici del settore.
Per ogni dettaglio Leggi il programma dell’Evento.

Al termine del convegno è previsto un PROGRAMMA CULTURALE con visita guidata al sito archeologico sotterraneo dello Stadio di Domiziano e successiva cena di saluto in un ristorante del centro storico
La prenotazione può essere effettuata solo tramite la segreteria organizzativa.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria segreteria@chimiciroma.it o 06.48906708-06.48916977

Il Convegno annuale 2014 sarà anticipato presso il Senato della Repubblica da unaConferenza Stampa di presentazione presieduta ancora dal Senatore Enrico Buemi, organizzata nella sala “Caduti di Nassiriya” di Palazzo Madama alle ore 11:00 del
27 novembre p.v.
È prevista la partecipazione del Vice Ministro degli Interni Sen. Filippo Bubbico.
 

Nessun commento: