rincipio di moria di pesci nel Lago di Paola a Sabaudia, rispunta il problema dell’impianto del Caterattino. Non siamo ai livelli della moria di tre anni fa quando tonnellate di pesce morto provocarono miasmi, disagi durante le gare di canottaggio per non contare dell’emergenza ambientale. Comunque qualche cattivo odore dal lago viene e sugli argini è possibile vedere pesci morti, perlopiù di piccola taglia. Il maltempo durato una mattinata è stato sufficiente, causa il vento a smuovere il fondo provocando fenomeni di anossia.
Sotto la lente anche il funzionamento dell’impianto di pompaggio di Caterattino fondamentale sia per l’ossigenazione del lago che per evitare che l’acqua torbida finisca a mare.
Sulla questione, parlando di competenze e di responsabilità rispetto alla gestione pubblica e a quella privata, era intervenuto anche il consigliere Giuliani ma sembra che ad oggi nessuno abbia saputo rispondere alle sue domandi. http://www.h24notizie.com/news/2014/08/14/sabaudia-principio-di-moria-di-pesci-nel-lago-alle-porte-di-ferragosto/
6 0
0
Nessun commento:
Posta un commento