domenica 31 agosto 2014

ipotesi discarica ad Aprilia campata per aria... neppure per sogno

Rifiuti & Cittadini
APRILIA: UNA DISCARICA PER SOPPERIRE ALLA CHIUSURA DI MALAGROTTA? MA NEPPURE PER SOGNO!
La segreteria dell'assessore Michele Civita smentisce ufficialmente
Redazione
Aprilia (LT) - Sono circolate molte voci che hanno messo in allerta i residenti di aprilia circa un progetto, descritto come segreto ma ormai in fase avanzata, di realizzazione di una nuova discarica sul territorio di Aprilia, ove conferire rifiuti indifferenziati e inerti. Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra precisa che allo stato non vi sono notizie ufficiali in merito.
L’Amministrazione Comunale ha chiesto in via istituzionale ragguagli su eventuali progetti del genere alla Regione Lazio, presso la Segreteria dell’Assessore alle Politiche del Territorio e Rifiuti Michele Civita, dalla quale è pervenuta una smentita ufficiale.
“Nonostante le rassicurazioni del caso – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – la problematica del conferimento dei rifiuti dopo la chiusura della discarica di Malagrotta investe da vicino tutti i Comuni dell’hinterland capitolino. Stiamo pagando le conseguenze di scellerate politiche ambientali da parte degli enti superiori e, sulla vicenda, saremo vigili ed attenti. Nonché, contrari ad ogni ipotesi di discariche sul territorio di Aprilia, anche di quelle campate in aria” http://osservatorelaziale.it/index.asp?art=11666&red=5&arg=21

Nessun commento: