martedì 30 luglio 2013

le scorie nucleari non brillano al buio

http://www.beppegrillo.it/2013/07/le_scorie_nucle.html


"Stanotte in Lucania è transitato un carico di scorie nucleari da Rotondella a Gioia del Colle, sfiorando le famiglie che dormivano nelle proprie case. Nel buio, all'insaputa di tutti, tranne dei giornalisti de L'Indipendente Lucano Nicola Piccenna e Ivano Farina che hanno seguito la traccia del carico. Telecamere e taccuino alla mano hanno ripreso e testimoniato tutto. Poi hanno fatto domande, ma della scorta di 300 uomini tra finanzieri, carabinieri e poliziotti, nessuno sapeva nulla. Il Comandante dell'Aeroporto di Gioia del Colle e il Prefetto di Matera? Non pervenuti.
In settimana i giornalisti Piccenna e Farina termineranno il montaggio del video che sarà pubblicato anche su La Cosa." segnalazione da La Cosa

 (ANSA) - POTENZA, 29 LUG - Il Movimento 5 Stelle ''chiedera' immediatamente'' ai Ministri dell'Interno e della Difesa di dare ''spiegazioni sullo schieramento di forze dell'ordine (circa 300 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri)'' che, la notte scorsa, hanno partecipato al trasferimento dal centro Itrec di Trisaia di Rotondella (Matera) di materiale ancora non precisato (secondo le prime informazioni, un serbatoio, forse danneggiato). Lo ha reso noto il senatore Vito Petrocelli (M5S), spiegando che il carico e' stato trasferito nell'aeroporto militare di Gioia del Colle (Bari): "Contenuti e destinazione ignoti", ha precisato. Nel centro di Rotondella sono custoditi ''materiale radioattivi di seconda e terza categoria'', comprese 64 barre di uranio provenienti, alcuni decenni fa, dalla centrale statunitense di Elk River: "I Ministri della Difesa e dell'Interno - ha detto Petrocelli - devono dare risposte immediate al territorio e ai cittadini e non ci sara' segreto militare che tenga". Il senatore del M5S, inoltre, ha annunciato di voler chiedere un incontro all'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia "per trattare la restituzione agli Usa dello loro barre 'lucane' di Elk River". (ANSA)

Nessun commento: