venerdì 1 febbraio 2013

scandalo pdl Lazio spese pazze di Storace e Polverini

e c'è pure qualche scemo autolesionista chi li rivota... chi è causa dei suoi mali pianga sè stesso http://www.leggo.it/news/politica/regione_lazio_spese_pazze_e_collaborazioni_doro_di_storace_e_polverini/notizie/212485.shtml


REGIONE LAZIO: SPESE PAZZE E COLLABORAZIONI D'ORO DI STORACE E POLVERINI

RSS
Venerdì 01 Febbraio 2013 - 07:49
di Angela Camuso
ROMA - Adesso sul caso delle spese pazze in Regione Lazio spuntano le collaborazioni d’oro. Due milioni e duecento ottantamila euro pescati dai fondi regionali del Lazio e finiti, così come documentato dalla Finanza, nelle casse de “La Destra”, il partito di Storace e della “Lista Polverini” (rispettivamente 721.426 e 1.560.000 euro). Cifre erogate nell’anno 2011 con la causale “assunzione di personale” in base a un articolo del Regolamento di organizzazione del Consiglio: il numero 14, che così ha avallato un ulteriore drenaggio di denaro pubblico aggiuntivo - questo è il nodo cruciale - rispetto a quei contributi già extra destinati ai singoli consiglieri (136.000 euro cadauno) erogati a seguito di quell’accordo politico, non scritto, denunciato in primis dall’ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito e alla fine ammesso, sotto l’incalzare delle domande della Finanza, anche dallo stesso presidente del consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese e da Maurizio Stracuzzi, il responsabile dell’ufficio trattamento consiglieri alla Pisana.
Sull’effettiva utilizzazione di questi fondi, le cui voci di spesa non comprendono le consulenze ma soltanto i collaboratori assunti, ora vogliono vederci chiaro gli investigatori. Innanzitutto, perché si tratta di una cifra abnorme soprattutto nel caso La Destra, che per quell’anno aveva in consiglio solo due membri: e un collaboratore non può costare oltre 30.000 euro l’anno. Per quanto riguarda il partito della Polverini, invece, sempre calcolatrice alla mano, a fronte di tredici consiglieri membri dovrebbero essere stati assunti nel 2011 addirittura 52 collaboratori.
È lo stesso funzionario Maurizio Stracuzzi a spiegare a verbale i termini della questione. Dice Stracuzzi: «....tali richieste di integrazione sono state fatte anche ai fini di corrispondere ai gruppi che ne facevano richiesta le risorse aggiuntive per l’assunzione di personale. I gruppi che hanno fatto ricorso a tali risorse sono stati solo quello de “La Destra” ( per 721.426,73) e della “Lista Polverini” (per 1.560.000) per un totale di 2.281.476,73».
Ieri Storace ha minacciato di querelare Fiorito, che così aveva dichiarato a verbale: «…Forse solo Storace aveva scelto il metodo mio…. In realtà io ho copiato da lui…». Ora si attendono le mosse della procura.

Nessun commento: