mercoledì 29 febbraio 2012

Pontinia, incendio azienda, Tombolillo, riorganizzazione Uma, lavori via Da Vinci

SULL’incendio doloso che semi distrutto l’azienda agricola della famiglia Renzi è voluto intervenire anche il sindaco di Pontinia, Eligio Tombolillo. Le fiamme che hanno avvolto e distrutto auto, capannoni e serre lungo la Migliara 54 hanno colpito tutta la comunità di Pontinia.
La stessa famiglia Renzi ci ha tenuto a ringraziare tutti i vicini di casa, gli amici e i parenti che in queste ore gli stanno molto vicino.
Il sindaco di Pontinia ha voluto comunque la volontà di capirne le motivazioni dell’incendio. «Questi sono fatti di una gravità assoluta – commenta Tombolillo -. Nella nostra comunità mai è avvenuto prima un episodio di questo genere e questo ce ne dispiace. Ora spetta alle forze dell’ordine fare chiarezza sulle motivazioni e sui responsabili che hanno distrutto, in una sola notte, anni di sacrifici». Sappiamo tutti le difficoltà in cui vivono oggi le aziende agricole del territorio. La famiglia Renzi, nonostante tutto, ha continuato ad investire nel comparto agricolo e, con numerosi sforzi, era riuscita a comprare mezzi e materiale per migliorare la propria situazione. Ora dovrà ripartire da zero. R.A.C.
http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5d90bedc2/pag27sabaudia.pdf
vedere anche allo stesso indirizzo Terribile aggressione ieri sera alle porte di Pontinia, individuate tre persone. La pista del racket. Agguato dal clan indiano. Commerciante pestato e derubato da tre connazionali, c’è un testimone

Su la Provincia oggi in edicola a proposito di Pontinia si parla della riorganizzazione Uma, della gestione del museo Map, della Trasco http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/120229latina/index.html#/25/

Nessun commento: