lunedì 1 marzo 2010

Pontinia azzanna le tigrotte di Fondi

Lunedì 01 Marzo 2010 IL MESSAGGERO

Il successo del derby di Fondi riporta il sorriso in casa della Cassa Rurale Pontinia, che arrivava da una striscia negativa di due sconfitte e un pareggio. Pontinia prevale 29-17 (pt. 11-12), nel campionato di pallamano femminile serie A2, girone B.
«Il primo tempo ha ricalcato l’andamento dell’ultimo derby giocato a Pontinia - spiega il mister gialloblù Antonio Trani - la Tiger ci ha lasciato poco spazio e ci ha costretto sempre a rincorrere, noi abbiamo faticato molto sia in attacco sia in difesa. Ma la svolta è arrivata ad inizio ripresa: le mie ragazze sono state brave a non cedere in inferiorità numerica e, anzi, a trovare il pareggio. Questo ci galvanizzato e ci ha permesso di andare avanti nel punteggio».
In evidenza nel Pontinia le solite realizzatrici Serena Colasante e Stefania Franceschini che guidano lo score di giornata della Cassa Rurale con 9 reti a testa. Ottima anche la prova di Arianna Iacobelli, in gol 3 volte. «Le ragazze stanno ritrovando lo smalto della prima parte della stagione - sottolinea soddisfatto Trani - ora ci aspetta la sfida casalinga con il Pescara ultimo in classifica. Dobbiamo per forza fare risultato e continuare a convincere sul piano del gioco». La Cassa Rurale Pontinia resta in lizza per il secondo posto in classifica (che non dà comunque l’accesso ai play-off, ai quali accede solo la prima di ogni girone, e il Conversano sembra ormai essersi garantito la vetta del raggruppamento B): a contenderglielo fino all’ultimo sarà il Mugello.
Per la Tiger Fondi c’è tanta amarezza.Il derby era partito bene per le tigrotte dell’allenatore Nicola Manojlovic che sono riuscite a contenere le manovre offensive delle avversarie. Tanto che il primo tempo si è chiuso con un più uno a favore delle rossoblu. Nella ripresa il team del mister Manojlovic sembrava disorganizzato e non più incisivo come nel primo tempo. Addirittura le atlete non rispondevano neanche alle indicazioni dalla panchina del trainer fondano. «Credo - afferma il tecnico rossoblu – che la sconfitta sia dovuta oltre che al crollo fisico delle ragazze anche dal fatto che non hanno seguito le indicazioni di gioco».
Ch. Cap. e F. Carn.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: