domenica 7 marzo 2010

nucleare nervo scoperto della candidata a presidente

http://www.legambiente.eu/archivi.php?idArchivio=2&id=5689Comunicati stampa
05/03/2010 13:42 Solidarietà a Greenpeace denunciata da Polverini per manifesti
“Nucleare nervo scoperto della candidata”

Solidarietà di Legambiente a Greenpeace, denunciata da Renata Polverini per aver copiato un suo manifesto.

“La reazione scomposta della candidata di centrodestra alla presidenza della Regione Lazio è segno che il nucleare è senz’altro un nervo scoperto” dichiara Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente nello stigmatizzare l’atteggiamento assunto dalla Polverini.

“E’ ora di finirla, poi, con lo stucchevole balletto tra il ministro Scajola e i candidati del centrodestra alle regionali” – aggiunge Ciafani in merito alle parole della Polverini sul fatto che non ci saranno centrali nel Lazio. Secondo le informazioni in possesso di Legambiente, infatti, sarebbero ben due i reattori nucleari previsti a Montalto di Castro con buona pace delle certezze della candidata.

“Invece di denunciare Greenpeace, la Polverini convincesse il Governo ad abbandonare il progetto nucleare, prendendo atto che le Regioni non lo vogliono - conclude Ciafani -. Secondo la mappa di Legambiente, realizzata in base alle dichiarazioni di tutti i candidati, le 8 centrali previste dal ministro dello Sviluppo economico, non troverebbero nessuna Regione disposta a ospitarle a meno che non si pensi di concentrarle tutte in Piemonte e Campania qualora vincesse il centrodestra”.

L’ufficio stampa 06 86268399 - 76 - 53

Nessun commento: