lunedì 8 marzo 2010

pallamano, Pontinia stravince

Lunedì 08 Marzo 2010 IL MESSAGGERO

di FRANCESCO CARNEVALE
e MONICA FORLIVESI

E’ rinviato alla prossima settimana il discorso salvezza per la Tiger Fondi, che nella partita casalinga contro il Flavioni Civitavecchia cede per 23-18 (pt 9-11), nel campionato di pallamano femminile serie A2, girone B. Le tigrotte di mister Nicola Manojlovic erano partite bene soprattutto in difesa. Ma evidentemente qualcosa durante la gara non ha funzionato per il verso giusto. A quel punto le avversarie ne hanno approfittato per allungare il vantaggio e si sono affacciate sempre più alla porta difesa da Sara Di Fazio. La ripresa è stata una fotocopia del primo tempo. Le ragazze fondane hanno cercato di arginare le avversarie e hanno tentato di reagire. «Credo – afferma mister Manojlovic – che le mie ragazze abbiano fatto il possibile. Ora dobbiamo vincere le altre gare se non vogliamo compromettere il campionato».
Tutta un’altra storia a Pontinia dove la Cassa Rurale ha “doppiato” il Pescara Ogan. L’incontro con il fanalino di coda del campionato è finito infatti 24-12 (pt 14-7). Ma attenzione, la classifica non rispecchia il valore delle abruzzesi che hanno sempre dato del filo da torcere alle pontine e non solo: hanno battuto nel girone di andata la prima in classifica Lombardi Ecologia e perso per una rete contro il Mugello. Quella di sabato al Palapontinia è stata una partita relativamente semplice per le padrone di casa: sempre in vantaggio di 4-5 reti, sono andate sul velluto, schemi perfetti, contropiedi efficaci, difesa attenta. «Sono contento - dice l’allenatore Antonio Trani - la partita l’abbiamo preparata molto bene e sul campo non ci sono state sorprese, ha funzionato tutto a dovere, le ragazze hanno fatto esattamente quello che gli avevo chiesto». Solo all’inizio del secondo tempo c’è stata una piccola defaillance che ha consentito all’Ogan di accorciare le distanze di un paio di reti, ma la Cassa Rurale si è subito ripresa ed è finita 24 a 12. Il pensiero va già a sabato prossimo, al confronto con il Mugello, terzo in classifica dietro al Pontinia con un punto di distacco. Si difende il secondo posto.
RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti:

Anonimo ha detto...

non creare cortine fumogene....

verifica se è vera questa:
UNIVERSITA' degli STUI DI NAPOLI
27-09-2001
Il Direttore informa che il Comune di Pontinia (LT) ha conferito al prof. ing. Umberto Arena una consulenza, regolamentata da un apposito contratto il cui schema viene sottoposto all’attenzione del Consiglio, per uno studio che acquisisca tutte le informazioni scientifiche e tecniche relative alla compatibilità ambientale dell’impatto per lo smaltimento e recupero di rifiuti speciali non pericolosi proposto dalla Società Ecologica Pontina (SEP) da realizzarsi nell’agglomerato industriale di Mazzocchio.
Il Direttore illustra, in maniera precisa e dettagliata, gli aspetti tecnici e scientifici legati all’attuazione del progetto e conclude che il contratto avrà una validità di mesi 3, con decorrenza dalla data della stipula, per un compenso di lit. 27.000.000 + iva.

Anonimo ha detto...

sono trascorsi 3 anni e.... bla bla bla

http://pontiniaecologia.blogspot.com/2007/12/mazzocchio-verit-interrata-e-10-mila.html

Anonimo ha detto...

23 gennaio 2008 ...ancora bla bla bla e prese per il c...

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/23_01_2008/pag23sabaudia.pdf

giorgio libralato ha detto...

grazie delle segnalazioni

Anonimo ha detto...

sapete quale sarà la soluzione?
La stessa proposta del centrodestra di anni fa per risolvere il problema dell'area industriale ex miralanza, un centro di biogas!
Sistema naturale di decomposizione anaerobico delle frazioni umide organiche (anche letami) dal quale si ottiene 100% gas metano, che verrebbe immesso nel gasdotto cittadino oppure usato come combustibile da una turbogas!!!???!!! ma la sostanza rimanente cioè il "compost" materiale organico secco diventerebbe combustibile per un inceneritore di biomasse!!!???!!!

auguri giorgio buon lavoro, non ti auguro in bocca al lupo perchè in questo caso stai lavorando per il lupo....

Anonimo ha detto...

una domanda, ma Moscardelli candidato alla regione stra osannato dall'Amministrazione comunale è contrario o favorevole alla turbogas biomasse e centro commerciale? Ci tengo a saperlo perchè se dovesse essere contrario alle centrali ma favorevole al centro commerciale di mesa allora farò votare Rete dei Cittadini da tutta la mia famiglia!
Sergio

giorgio libralato ha detto...

Non sapevo che il lupo fosse la rete o i cittadini che si stanno battendo contro la centrale a biomasse, la turbogas, l’inceneritore. Francamente Moscardelli non so da che parte stia.

Anonimo ha detto...

a perchè stai lavorando affianco alla rete? non sei tu e la rete a lavorare affianco ala sindaco? bravi ragazzi vi guadagnerete il paradiso.

Non sai da che parte stia Moscardelli? ahahhah che zuzzurellone di un Giorgio :-) :-) è a favore del centro commerciale a mesa, è a favore della cubatura edilizia sul terreno dell'agas in via Napoli!!! hahhaha Giorgio sei un buon tempone :-) :-) se sei quel che scrivi commenti e dici in assemblee pubbliche allora fai un un articolo con scritto: NON VOTATE MOSCARDELLI PERCHé è A FAVORE DEL CENTRO COMMERCIALE! Serafico

giorgio libralato ha detto...

Quella parte politica incapace, pasticciona, dilettanti allo sbaraglio si guarda solo le figure e al massimo legge i titoli. I contenuti no perché non li capisce altrimenti non voterebbe in quel modo. Oppure avrebbe letto quello che io ho già scritto in proposito

Anonimo ha detto...

aridaje!!!! sono uno qualunque,non milito in nessun partito e non sono inscritto in nessuna associazione, però leggo ed osservo la vita sociale, culturale e politica del paese nel quale abito, una delle cose più chiare che risultano in questo caos politico amministrativo è la tua propensione all'aiuto incondizionato al sindaco, niente di male, anzi ti ringrazio per gli sforzi ed il tempo dedicato, per fargli cambiare idea su cose sbagliate, però ti prego finiscila d'attribuire una connotazione politica a tutto quelli che come me non la pensano come te, o criticano l'operato di questa e la precedente amministrazione comunale, cioè di quelli che non sono schierati a favore o contro tombolillo.