venerdì 21 novembre 2008

la Pontigel non molla

Pontinia, il vertice in Comune, sindaco soddisfatto
La Pontigel non molla
La fabbrica di gelati riaprirà a gennaio
CRISI Pontigel, a gennaio ripartono i lavori. Martedì scorso in comune il Sindaco Tombolillo e l’assessore Pedretti hanno incontrato Giuseppe Esposito, titolare dell'industria Pontigel produttrice di gelati conosciuti e venduti in Italia e all’estero.
A quanto si apprende ci sarebbero gli estremi di un’intesa, grazie alla quale sarebbe scongiurato il rischio di licenziamenti per i dipendenti che lavorano nella fabbrica di gelati. Com'è noto, infatti, l'azienda negli ultimi mesi aveva r idotto la produzione per mancanza di commesse, fino al punto da essere costretta a mandare a casa i dodici dipendenti. Un esito, quello paventato nei mesi scorsi, che avrebbe danneggiato soprattutto quei lavoratori assunti in regime di precariato e dunque esposti al rischio di non poter usufruire neppure degli ammortizzatori sociali previsti per i contratti nazionali.
Fortunatamente, dall’incontro in Comune è emersa la prospettiva concreta che vedrà l'azienda di via dei Volsci tornare in piena produzione già con il prossimo mese di gennaio, grazie a nuove commesse ricevute in questi giorni. Uno spiraglio significativo, che ha fatto esprimere la grande soddisfazione dall’amministrazione comunale, nelle parole del primo cittadino Eligio Tombolillo e da Pedretti, per la ripresa del lavoro che consentirà a dei padri di famiglia di portare lo stipendio a casa. «Si tratta di una boccata di ossigeno per la nostra economia - ha dichiarato Tombolillo - specie in questo periodo di recessione che ha costretto molte industrie al fallimento » .
www.latina-oggi.it
Antonella Subiaco

Nessun commento: