martedì 4 novembre 2008

energia, Zaratti: Lazio primo in Europa per rinnovabili

ENERGIA, ZARATTI: "LAZIO PRIMO IN EUROPA PER RINNOVABILI"
È stato approvato il progetto europeo More for Energy, nel quadro del Programma Interreg IVC. Il progetto che vede l'assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli come partner, grazie alle politiche innovative messe in campo in materia di fonti rinnovabili dalla Regione". Lo comunica, in una nota, l'assessorato regionale. "L'obiettivo principale di questo progetto è quello di rafforzare la capacità di agire in maniera strategica da parte delle regioni in materia di fonti rinnovabili ed efficienza, cosa che avverrà attraverso lo scambio delle migliori prassi esistenti e lo sviluppo comune di strumenti integrati, per il monitoraggio degli effetti delle strategie regionali volte alla sostenibilità energetica - afferma Filiberto Zaratti, assessore all'Ambiente e Cooperazionetra i Popoli della Regione Lazio. I partner del progetto sono dodici, tra cui figurano sia regioni, sia enti locali che sono stati selezionati sulla base dell'esperienza in materia di politiche energetiche sostenibili e la Regione Lazio è tra questi soggetti, grazie alla conoscenza acquisita in materia di utilizzo e promozione delle fonti rinnovabili". "La Regione Lazio - prosegue - appartiene al gruppo dei soggetti con maggiore esperienza e nell'ambito del progetto fornirà assistenza tecnica alle regioni meno esperte. Con il trasferimento di know-how e attraverso una revisione paritaria, saranno sottoposte le attuali politiche regionali ai diversi esperti che hanno contribuito a creare le migliori strategie europee in materia di rinnovabili ed efficienza energetica, aiutando le regioni più svantaggiate a recuperare i gap in materia di rinnovabili. Il progetto More for Energy è il terzoprogetto comunitario in materia di sostenibilità energetica cui partecipa l'Assessorato Ambiente e pone il Lazio come regione leader a livello nazionale in questo settore". "More for Energy - conclude - ha la durata di tre anni e si aprirà con un incontro tra partner nella città svedese di Lulea (nella regione nord di Norbotten) il prossimo 19 Novembre. Il budget totale del progetto è di 1.3 milioni di euro, di cui 104 mila euro saranno percepiti dalla Regione Lazio, con un cofinanziamento del 25% dal Ministero dello Sviluppo Economico".
www.verdilazio.net

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono Francesca Fidani e lavoro nella redazione di YKS (www.yks.tv).

Vorrei segnalare un'iniziativa che vede protagonisti gli utenti della rete, grazie ad un'idea della Regione Lazio in collaborazione con il canale MUSIC BOX.

Il 23 settembre è partita la campagna “Metteteci in discussione, Mettiamoci in discussione”. Per tutto l’anno i cittadini di Roma e Lazio sono invitati a diventare reporter, inviando video (anche fatti con il telefonino) e foto dedicati a situazioni di degrado ambientale alle redazioni di Music Box e della Sterpaia, l’Officina Creativa di Oliviero Toscani. Su Music Box all’interno di TVirus, il contenitore creativo di Toscani, verranno selezionate e mandate in onda le immagini più efficaci e che meglio rappresentano gli illeciti commessi contro l’ambiente.

YKS, la prima Media Company user generated in Europa, con il sito www.yks.tv ha lanciato inoltre la campagna alla sua estesa community di vlogger , videomaker e creativi, che a questo link http://www.tbtv.it/partecipa/campagne/campagna241.xsp possono trovare tutte le informazioni per inviare i loro video.

Spero che vogliate dare visibilità a questa iniziativa.
Grazie e buon lavoro

Francesca Fidani

--

--
YKS | YOUR KREATIVE SPACE | www.yks.tv
--------------------------------------------------------
Francesca Fidani
YKS ADV
Mail: francescafidani@tbtv.net
--------------------------------------------------------
Via Cameria 10, 00179 Roma
tel +39 06.97993004 | fax +39 06.97993004
---------------------------------------------------------

giorgio libralato ha detto...

grazie del contributo pubblicato in un post