martedì 6 giugno 2017

Accordo WWF con Rio Mare e Palmera per tonno sostenibile Partnership per arrivare in 4 anni a 100% pescato ecologico

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - La ong ambientalista WWF e il gruppo Bolton Alimentari (che gestisce i marchi Rio Mare, Palmera e Saupiquet) hanno annunciato martedì il lancio di una nuova partnership internazionale, che porterà l'azienda nel giro di quattro anni a rifornirsi al 100% di materia prima pescata in modo sostenibile.

WWF e Bolton Alimentari lavoreranno fianco a fianco per trovare nuove soluzioni che portino l'industria ittica ad adottare politiche di produzione e di approvvigionamento sempre più sostenibili. In particolare la partnership permetterà di aumentare la percentuale di prodotti ittici pescati in modo sostenibile, di garantire una migliore gestione delle fishery e di incrementare la trasparenza lungo l'intera catena di fornitura, sensibilizzando anche i consumatori sull'importanza della pesca sostenibile. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/natura/2017/06/06/accordo-wwf-con-rio-mare-e-palmera-per-tonno-sostenibile_88a5658f-5bdb-496e-921d-5cc847e72297.html

Nessun commento: