giovedì 26 febbraio 2015

Greenpeace contro la pesca eccessiva. In nome del Mare!

News - 25 febbraio, 2015
La pesca eccessiva sta letteralmente svuotando i mari: è ora di fermarla!
Il mar Mediterraneo e i suoi pesci vanno tutelati e protetti: sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche e metodi di pesca distruttivi mettono in pericolo tutto il mondo marino. Sono anni che chiediamo di difendere il Mediterraneo da chi lo distrugge…e dopo aver denunciato chi pesca in modo non sostenibile, siamo noi ad esser finiti sotto processo.
Sembra un paradosso, ma è quel che sta accadendo: il direttore delle campagne è stato così accusato per aver manifestato pacificamente contro un sistema poco trasparente di autorizzazioni speciali per le volanti a coppia, che, in Sicilia, permette a pochi privilegiati  di pescare in modo intensivo specie ormai in declino, come acciughe e sardine.

Non possiamo accettare che chi difende il mare venga processato, mentre pochi privilegiati continuano a svuotare i mari, a danno chi di pesca in modo sostenibile.

E’ ora che il Ministero delle Politiche Agricole faccia il suo dovere: chiediamo di eliminare una volta per tutte la pesca eccessiva e di sostenere chi pesca sostenibile!
E’ ora di agire per salvare il Mediterraneo e tutte le specie che lo abitano. E’ ora di farlo In Nome del MareFIRMA SUBITO ANCHE TU! http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/In-nome-del-Mare/

Nessun commento: