sabato 1 novembre 2014

Latina, Indeco e fondi per la bonifica spariti: battaglia in aula, il Riesame si riserva

​LATINA - E’ stato discusso ieri mattina il ricorso presentato al tribunale del Riesame per tre delle sei persone arrestate dalla Squadra mobile di Latina nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta distrazione dei fondi, circa 34 milioni, destinati al risanamento della discarica gestita da Indeco, coordinata dal sostituto procuratore Luigia Spinelli che ieri ha voluto essere in aula.

Ai domiciliari, con l’accusa di peculato in concorso, sono finiti Ernesto D'Aprano, Stefano Lazzari, il primo presidente, l'altro membro del cda della società che gestisce una delle discariche di Montello, e altre quattro persone che fanno capo alla controllante Green Holding di Milano.

Ieri al tribunale della Libertà ieri si sono discussi i ricorsi di D'Aprano, Cimini e Lazzari. La difesa ha puntato a smontare l’accusa di peculato sostenendo che le somme contestate sono di proprietà della società. Tesi repinta dal pm Spinelli, secondo la Procura i soldi non sono della società, ma sono anticipati dai cittadini per la gestione della bonifica e, nel caso specifico, secondo la Procura quei fondi non ci sono più. I giudici del Riesame si sono riservati la decisione.
Sabato 1 Novembre 2014, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/LATINA/discarica_indeco_riesame_rifiuti/notizie/988004.shtml

Nessun commento: