sabato 4 maggio 2013

Pontinia Eco freak i giovani esperienza in Europa - giornata dell'energia - corso gestione serre - Bottoni assessore

Da Il Settimanale di Latina in edicola da oggi
Pontinia: ECO freak show il Cantiere  Creativo ci porta in Europa, i giovani che hanno compiuto 20 anni possono partecipare al corso di formazione internazionale in Spagna dal 27 maggio al 2 giugno.
Pontinia in fase di progettazione la giornata dell'energia (energy day) per la sensibilizzazione ambientale, il risparmio energetico nell'ambito dell'estate pontiniana con informazione, stand, intrattenimento su iniziativa dell'associazione GAP. Pontinia e la politica stanca: finalmente Giovanni Bottoni raggiunge l'agognata meta dell'assessorato. A Pontinia il corso di gestione del clima e della ventilazione delle serre il 7 maggio con Silvio Fritegotto.

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

L’importanza della comunicazione

A proposito del fallimento di Bersani, cito una frase colta su Il Venerdì di Repubblica.
Bill Bernach, grande pubblicitario americano vissuto nel secolo scorso, scrisse: “Ho visto troppe cause valide fallire per mancanza di competenza nel comunicare con il pubblico, mentre altre indegne trionfavano avendo quelle capacità. Gli uomini di buona volontà non sono per forza dei bravi comunicatori. E questo può essere una tragedia”.
Niente di più attuale per la nostra povera Italia di questi ultimi venti anni, il motivo del continuo fallimento di una certa sinistra arroccata nella sua presunzione.
Un viaggio tra musiche lontane e vicine
La chitarra e la voce di Patrizia Pastore a palazzo M
“Parole di donne” di BARBARA RENZELLI
>Sabato sera, alle 18.30 la rassegna Lievito ospiterà a Palazzo M la chitarra e la voce di Patrizia Pastore e le percussioni di Marco Malagola.
“Dare entusiasmo e mezzi idonei agli educatori”
“A proposito di tematiche sociali”
>di CARLO TATARELLI
“Dobbiamo ridare entusiasmo e mezzi idonei agli educatori che in tante classi volgono il disagio in speranza". Era ora che un Presidente del Consiglio pronunciasse  queste parole.

APPUNTAMENTI

“Sermoneta si tinge di rosa”
Il borgo medioevale di Sermoneta (Latina), da poco insignito dal Ministero del Turismo del marchio "Gioiello d'Italia" diventa palcoscenico d'eccezione per celebrare la creatività femminile e la donna creatrice di vita e creatrice di bellezza della vita.
Le migliori offerte di lavoro della settimana:
- un grafico Web designer a Latina;
- operatori di sportello ad Aprilia;
- tecnico informatico sistemista as400 a Pomezia;
- ingegnere elettronico anche junior a Pomezia;
- fotografo/a con - Partita iva a Latina;
- addetto ufficio gare a Pomezia
- concorso pubblico al Comune di Terracina, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico (ctg. d), a tempo pieno ed indeterminato. (scadenza: 27 maggio 2013)

Nessun commento: