sabato 21 gennaio 2012

arrivano i Forconi a Latina, lunedì blocco della Pontina

Aggiornamento del 22 gennaio 22-01-2012 http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=21244

Protesta ''Dignita' sociale'', i Questori di Roma e Latina vietano qualsiasi manifestazione


Divieto di mettere in atto iniziative non preavvisate a norma di legge e comunque non concordate con le Questure di Roma e Latina. E' questa la sintesi dei provvedimenti che il Questore di Roma Francesco Tagliente e quello di Latina Alberto Intini hanno firmato nel pomeriggio di ieri dopo aver appreso dalla stampa le intenzioni dell'Associazione ''Dignita' sociale'' di bloccare la via Pontina lunedi' mattina.

"L'annuncio era stato dato da Antonio Pappalardo, esponente rappresentativo del movimento, al quale il divieto e' stato gia' notificato - si legge in una nota della Questura di Roma - La manifestazione di protesta prevedeva, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, l'impiego dei trattori per bloccare uno dei piu' importanti snodi della viabilita' che per le Questure non puo' tollerare alcun tipo di chiusura nell'interesse dell'ordine e della sicurezza pubblica, nonche' dell'economia della citta'. Le Questura di Roma e Latina adotteranno la linea della massima fermezza in caso di violazione delle prescrizioni".(Adnkronos)

Arrivano i Forconi a Latina, lunedì blocco della Pontina
21/01/2012, di Redazione (online).
«Lunedì da mezzogiorno bloccheremo la Pontina con i trattori». Lo ha annunciato il presidente del Movimento Dignità sociale Antonio Pappalardo. Ieri sera il movimento di Latina, vicino a quello dei Forconi siciliani e che riunisce agricoltori, autotrasportatori e uomini delle forze dell’ordine e armate, si è riunito in assemblea plenaria. La protesta quindi non scattera domani, come annunciato ieri, ma lunedì.
«Abbiamo deciso di partire con la nostra protesta lunedì attorno a mezzogiorno – ha spiegato oggi Pappalardo, ex generale dei carabinieri – presidiando con decine e decine di trattori uno dei nodi più importanti della strada che unisce Roma a Latina. E presidieremo anche altri punti». Il presidente del Mds ha aggiunto inoltre che l’iniziativa è in crescita: «Siamo già oltre 300 nel direttivo – ha aggiunto – e stanno arrivando adesioni dalla Valtellina, da Bologna e anche dalla provincia di Campobasso. Noi ci metteremo lì, e aumenteremo il nostro presidio giorno per giorno. Andremo avanti» ha concluso.
http://www.latina24ore.it/latina/35573/arrivano-i-forconi-a-latina-lunedi-blocco-della-pontina

Nessun commento: