lunedì 22 dicembre 2008

Turbogas Pontinia, Marrazzo ha battuto qualche colpo….

Turbogas Pontinia, Marrazzo ha battuto qualche colpo….
Oggi Marrazzo ha finalmente ricevuto il sindaco Tombolillo, gli assessori Battisti e Sperlonga del comune di Pontinia per rassicurare l’amministrazione comunale sulla contrarietà alla costruzione della centrale a turbogas di Mazzocchio.
Ha anche confermato che al momento opportuno verrà a Pontinia a partecipare ad una pubblica assemblea.
Oggetto dell’incontro di oggi tra il presidente della Regione Lazio e l’amministrazione comunale di Pontinia anche il progetto della centrale a biomasse che ha avuto dalla Regione Lazio il VIA, anche se con gli errori dei “comuni” di Codarda, Fossanova e Sonnino Scalo.
Al termine dell’incontro il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo ha espresso la sua soddisfazione di avere dalla parte dei cittadini del comune da lui amministrato, ma anche dell’intero comprensorio, anche il massimo esponente del governo regionale.
I mesi di gennaio e febbraio saranno cruciali per la sorte dei progetti delle 2 centrali (biomasse e turbogas) a poche centinaia di metri una dall’altra, ma anche dall’impianto di compostaggio esistente, nonché di 2 aziende a rischio rilevante.
A salutare i rappresentanti di Pontinia e ad esprimere la solidarietà e l'incoraggiamento a contrastare questi inutili e dannosi progetti diversi consiglieri comunali, tra questi il capogruppo dei verdi Enrico Fontana.
Pontinia 22 dicembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè la Regione non si pronuncia in maniera ufficile contro la Turbogas??????

pc

giorgio libralato ha detto...

secondo gli esperti (professor Alimonti), consiglieri regionali (Di Resta e altri) è una strategia. Sarà. facciamo finta che ci crediamo.