giovedì 4 dicembre 2008

Tombolillo si dimette da sindaco per protesta contro la Regione Lazio?

Tombolillo si dimette da sindaco per protesta contro la Regione Lazio?
Il sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo è pronto a dimettersi per protesta contro la Regione Lazio che da mesi continua, mediante i suoi esponenti di maggioranza, a fare affermazioni di circostanza senza far seguire alcun fatto concreto.
Dal 4 luglio è stato approvato in giunta regionale il piano energetico che scongiura il pericolo, invece sempre più prossimo, della centrale a turbogas di Mazzocchio.
Il 19 ottobre dopo le rassicurazioni e l’impegno dell’assessore regionale all’ambiente Filiberto Zaratti approva addirittura la valutazione di impatto ambientale della centrale a biomasse nonostante il parere contrario di tutte le amministrazioni comunali interessate e della conferenza dei servizi della provincia di Latina.
L’approvazione arriva addirittura dall’assessorato all’ambiente regionale dopo le dichiarazioni e gli interventi contrari dell’assessore all’ambiente che evidentemente è stato tenuto all’oscuro di un progetto tanto importante.
Anche le dichiarazioni di questi giorni del PD sono sempre le stesse, di prassi, sempre quelle che arrivano addirittura da luglio senza alcun passo in avanti.
E quando non si fanno progressi spesso succede che la situazione peggiora.
Ma evidentemente al PD, al centro sinistra della Regione Lazio, a Marrazzo, di Pontinia, della sua amministrazione, dei suoi cittadini, di quelli dell’intero comprensorio dei Lepini e della pianura pontina, non interessa nulla.
Pontinia 4 dicembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e il vice-sindaco che dice?

pc

Anonimo ha detto...

se si dimette da sindaco, e ripropone una squadra di capacità, non è detto che si possa parlare, a dir la verità con piacere.
Lo scrivente aiuta solo, senza nessuna autorita di goevrno.
Posso solo presentare alcune persone, alle quali si deve fare un test di qualità pubblico.
Come nel privato solo capacità.
Liberi e Forti

giorgio libralato ha detto...

Per sapere cosa dice il vice sindaco bisognerebbe chiederglielo. Sono mesi che non ho il piacere di incontrarlo, quindi non conosco la risposta. Riguardo le dimissioni bisognerebbe sapere cosa la Regione vuole fare.

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante interrogarlo a riguardo. Sapere cosa ne pensa di Turbogas, Biomasse e via seguendo.

pc

Anonimo ha detto...

lO SANNO TUTTI

giorgio libralato ha detto...

Se lo sanno tutti allora è inutile chiederglielo.