venerdì 11 luglio 2008

tavolo tecnico regionale turbogas Pontinia

Oggetto: mercoledì 16 tavolo tecnico turbogas Pontinia
Su richiesta del Sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo è stato convocato il tavolo tecnico regionale, presso la Pisana per il giorno 16 luglio alle ore 15.30, dall’assessore regionale all’ambiente Filiberto Zaratti.
L’assessore Zaratti è stato nominato dal presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, commissario sui progetti delle turbogas, insieme al capogruppo regionale dei verdi, Enrico Fontana.
Zaratti e Fontana hanno seguito da vicino la situazione e l’evoluzione ed hanno dato incarico alla segreteria e ai tecnici dell’assessorato e del gruppo dei verdi alla regione Lazio di studiare le soluzioni per contrastare un progetto, secondo le indicazioni della giunta e del consiglio regionale che nell’ottobre 2006 aveva votato la mozione di sospensione di tutti i progetti sulle turbogas, negando contestualmente qualsiasi intesa e approvazione.
Questo fino all’approvazione in consiglio regionale del PER (piano energetico regionale) approvato il 4 luglio in giunta regionale che non prevede alcuna centrale a turbogas nel Lazio.
Il Sindaco Tombolillo è stato molto attivo in questi giorni, sensibilizzando lo stesso presidente Marrazzo sull’argomento, così come l’assessore regionale all’ambiente, il capogruppo Fontana e tutti i consiglieri regionali della provincia, sull’argomento turbogas.
Enrico Fontana ha seguito attentamente la vicenda anche con continui interessamenti sia presso la Regione Lazio, sia in continuo contatto con i cittadini di Pontinia che nutrono la fiducia che i loro rappresentanti regionali non li deluderanno.
Pontinia 11 luglio 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: