venerdì 18 luglio 2008

finanziamento ai comuni per modernizzazione

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
Oggetto: finanziamento ai comuni per aggiornamento macchina amministrativa
Uno dei principali argomenti del qualificante e vincente programma elettorale di 2 anni fa (17 luglio 2006) della lista Per Tombolillo alle elezioni comunali di Pontinia era l’aggiornamento della macchina amministrativa.
C’è necessità di dare risposte in tempo reale ai cittadini e alle aziende, agli enti pubblici, alle scuole e a tutti coloro che erogano servizi pubblici.
E’ opportuno dare seguito allo sportello unico per consentire l’evasione e la risposta alle istanze di varia natura per autorizzazioni, permessi, licenze e nulla osta che altrimenti rimangono ingolfati anche mesi solo per arrivare dal protocollo sulla scrivania della persona incaricata.
Questo provoca mortificazioni e perdite di tempo che potrebbero essere evitate dalla tecnologia già presente e funzionante in altre realtà.
In sostanza non c’è nulla da inventare, occorre applicare.
Questo consentirebbe, come detto, risparmio per cittadini ed aziende, ma anche per la macchina amministrativa.
Per questi motivi, sicuramente il comune di Pontinia vorrà aderire al bando della Regione Lazio per sostenere la realizzazione di processi di modernizzazione della macchina amministrativa.
Basta dare incarico al delegato del ramo e quindi incarico alla preparazione del progetto.
Ringraziando per l’attenzione colgo l’occasione per gli auguri di buon lavoro per il terzo anno a tutta l’amministrazione affinché cittadini ed aziende abbiano le risposte attese.
Pontinia 18 luglio 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato
Bando di gara per i Comuni del Lazio 2008
http://www.regione.lazio.it/binary/web/home_wordpress/7573.1216283550.pdf
Bando per la presentazione delle domande da parte degli enti locali del territorio della Regione Lazio per l'anno 2008.

Nessun commento: