DELIBERA (per leggere tutto http://www.comune.pontinia.lt.it/de/attachment.php?ATDOSSS=5301)
Di impartire al Responsabile del Settore Urbanistica ed Ambiente le seguenti direttive:
a) procedere alla attuazione di un sistema di raccolta differenziata nel centro urbano mediante la separazione della frazione umida (rifiuti organici) dalle altre frazioni; queste ultime verranno raccolte con il sistema multimateriale (o sistemi analoghi) per quanto riguarda plastica, vetro, metalli, legno, con il sistema selettivo per quanto riguarda carta e cartone (materiali singoli) e come rifiuti indifferenziato per quanto riguarda le ulteriori componenti dei rifiuti;
b) acquisire preventivamente alla attuazione di quanto sopra riportato, gli elementi per poter addivenire ad un costo, sia pure presuntivo, di smaltimento delle diverse frazioni di rifiuti che si intende raccogliere in modo separato;
c) acquisire preventivamente alla attuazione di quanto sopra riportato, gli elementi per poter addivenire ad un costo, sia pure presuntivo, che l’attivazione dei nuovi servizi potrà comportare (costi per nuovi contenitori, per la diversa modalità del servizio di raccolta, ecc.). L’analisi dei costi di cui al presente punto c) e di cui al precedente b) e le conseguenti eventuali variazioni anche dei capitoli di bilancio formeranno oggetto di nuovo separato provvedimento da parte della Amministrazione comunale;
Di stabilire, in considerazione di quanto riportato in premessa, che l’Amministrazione comunale formulerà proposta condizionata alla Società SEP Srl per la chiusura bonaria di tutte le vertenze in corso (la condizione è individuata nell’impegno da parte della stessa SEP Srl a rinunciare contestualmente alle cause giudiziarie ed alle vertenze dalla medesima Società attivate nei confronti del comune di Pontinia e/o dei suoi Amministratori).
martedì 22 luglio 2008
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