domenica 27 luglio 2008

Pontinia, servono i dossi?

Pontinia ore 20, da via della Libertà, verso via Marconi (davanti alle scuole medie) arriva ad una velocità sicuramente superiore al consentito in città (almeno70/80 km/h), un’utilitaria guidata da un ragazzo evidentemente affetto da impellenze fisiche e/o psichiche alterate.
Impegna l’incrocio (ha lo stop che ovviamente non rispetta) si immette su Marconi, prosegue sull’incrocio con viale Europa (via Migliara 47 e ½) non rallenta minimamente.
Si immette su via don Luigi Sturzo supera il dosso davanti al negozio di elettrodomestici Musicar e lo supera anche qui senza minimamente rallentare, continuando (fino a quando e dove?) la sua folle corsa.
Commette in pochi secondi almeno una serie di illeciti del codice stradale (velocità superiore al consentito, velocità pericolosa, mancato stop, mancata precedenza ai pedoni…).
Oggi al cimitero l’associazione la Vela celebrava, con la Parrocchia di Sant’Anna la giornata dedicata a tutti i “ragazzi del cielo”, i ragazzi morti per incidente stradale.Ore 18 Inaugurazione della croce commemorativa per tutti i “ragazzi del cielo” presso il cimitero di Pontinia.
Nella piazzola tra il bar “Edo” e il distributore in via Trieste c’è un ammasso di rottami (prima era una macchina) con un cartello “scegli la vita, no alla droga, no all’alcool”.
Servono i dossi a Pontinia?
Pontinia 27 luglio 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: